“188 e non dimostrarli”: un convegno su Carlo Lorenzini

0
157

Un pomeriggio con Carlo Lorenzini, in arte Collodi, il babbo di Pinocchio. Si terrà domenica 23 novembre alle 15.30 alla Villa Gerini di Colonnata il convegno “188 e non sentirli” che si aprirà con una breve lettura di Pinocchio a cura di Mauro Marrani della libreria Salvemini di Firenze.

A promuovere l’incontro è il Comitato Carlo Lorenzini a Casa Sua e l’Associazione Pinocchio a Casa Sua. Il Comitato ha come obiettivo quello di promuovere la figura di Carlo Lorenzini e la sua attività letteraria, soprattutto quella legata a Pinocchio.
L’Assciazione, invece, è nata da poco a Sesto Fiorentino ed organizza eventi sulla riscoperta della figura di Collodi e della sua famiglia, in particolare del fratello Paolo, direttore della Manifattura di Doccia.

Dalle 15 sarà possibile visitare il parco di Villa Gerini. Alle 17.30 merenda per tutti, alle 18 lo spettacolo teatrale su Carlo Lorenzini: “Collo di pollo ripieno”, per la regia di Stefano Massini.

In occasione dell’evento, saranno consegnate anche delle targhe ricordo “Premio Pinocchio a Casa Sua” ad Alessandro Paci, Alessio Nonfanti in arte Kagliostro, e Monica Bauco per il loro coinvolgimento nella pubblicità di Publiacqua che ha come riferimento proprio Pinocchio.

Al convegno parteciperanno: il vicesindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Zambini, il consigliere regionale Eugenio Giani, Damiano Landi del Touring Club Italiano, Massimo Ruffilli, Marco Conti, Fabrizio Gori e Giuseppe Garbarino.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO