A Campi Bisenzio il centro delle giovanili della Fiorentina: selezionata area di 265mila mq

0
606

La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale: il centro sportivo delle squadre giovanili della Fiorentina sorgerà a Campi Bisenzio. Lo si legge nel bilancio del 2018 pubblicato dal club gigliato su violachannel.tv.

Dopo aver valutato i siti più idonei – si legge nel documento a pagina 26 -, tenuto conto delle esigenze di Fiorentina e delle effettive possibilità di sviluppo in relazione alla pianificazione urbanistica e ai vincoli territoriali, è stat selezionata un’area ubicata nel Comune di Campi Bisenzio di circa 265mila mq.

E’ in corso di definizione tra Fiorentina e i proprietari dell’area un contratto per l’acquisto di tali terreni, una volta effettuata la relativa due diligente, con la possibilità altresì di presentare al Comune il progetto di fattibilità per ottenere la dichiarazione di pubblico interesse necessaria a dar corso all’iniziativa (ai sensi di quanto disposto dalle disposizioni che consentono le strutture sportive con tempi accelerati rispetto alle ordinarie procedure), con un termine ipotizzato per l’esercizio dell’opzione nell’autunno del 2019“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO