Accademia Karate Shotokan: la stagione 2018-19 parte nel migliore dei modi

1
92

L’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino parte nel migliore dei modi per la stagione sportiva 2018-2019. Dopo due giorni di raduno a Vallombrosa tra tecnici, dirigenti e una rappresentanza degli agonisti per definire i piani di lavoro ed il calendario di eventi, subito sono ripartite le lezioni nella Palestra Olimpia.

L’8 e 9 settembre una rappresentativa AKS ha preso parte al Seminario del Comitato Regionale Toscana Settore Karate presso il Villaggio di Torre Marina. Due giorni di intensi allenamenti ai quali hanno partecipato: Rebecca Pontremolesi, Iris Bordea e Lucia Metti come atlete; Stefano Marchi come Tecnico CRTK; il M° Leonardo Marchi, il M° Lorenzo Zaccarello Galeotti e Niccolò Zanella nello Staff Organizzativo; Sara Metti e Fernanda Rodrigues come Ufficiali di Gara.

Sul campo agonistico i primi a cimentarsi in una gara sono stati i fratelli Giraldi, impegnati il 15 settembre all’8° Moribor Open in Slovenia. Pioggia di medaglie per loro: Laura terzo posto kumite 8-9 anni cat. -30kg e secondo posto kumite 10-11 anni categoria -35kg; Francesca secondo posto kumite 12-13 anni cat. -45kg e secondo posto kumite 14-15 anni cat. -47kg; Lorenzo terzo posto kumite 16-17 anni cat -68kg e secondo posto kumite +18 anni cat -60kg. “La giornata in Slovenia è stata molto valida per tutti come allenamento agonistico senza concentrarsi troppo sul risultato ma solo sul divertimento e sulla crescita personale.”

Venerdì 21 e sabato 22 settembre Stefano Marchi ha accompagnato la Squadra Giovanile Toscana di Karate al Trofeo Kinder Coni, manifestazione che raggruppa tutti gli sport ed i migliori giovani atleti da tutta Italia. Una buona prestazione e molta soddisfazione di Stefano che proseguirà anche con il lavoro tecnico in ambito regionale.

I giorni dopo è stata la volta dell’8° Turin Cup, gara internazionale di alto profilo: utile come test ai tecnici Sestesi e buona la risposta degli agonisti delle due specialità (kata cioè forme, e kumite cioè combattimento). Oro per Francesca Giraldi (kumite Esordienti -47kg) che vince 4 incontri senza subire punti, e per Ilaria Paoletti nel kata Under21; Ilaria anche medaglia d’argento nel Kata Senior. Rebecca Pontremolesi si ferma al 7° posto nel kata Junior, disputando 7 match e mostrando la sua splendida forma già ad inizio stagione. Partecipazione per Lorenzo Giraldi (kumiteu Junior -68kg) e Lucia Metti (kumite Esordienti +47kg). Coach in gara Virginia Castellucci per il kata e Cosimo Margheri per il kumite: ancora molto da lavorare per i tecnici con ampie possibilità di crescita e miglioramento.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO