Aeroporto, Falchi: “Solidarietà a segretaria Galgani. Da Toscana Aeroporti comportamento da bullo”

0
376
TuttoSesto

Sul tema dello sviluppo dell’aeroporto si è scatenato un aspro botta e risposta fra Toscana Aeroporti e Paola Galgani, segretario generale della Camera del Lavoro di Firenze (LEGGI QUI). Attraverso il seguente comunicato stampa, il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, si schiera a favore della seconda:

Siamo sconcertati dall’escalation nei toni e nelle parole utilizzate da Toscana Aeroporti nei confronti del sindacato e, in particolare, della segretaria della Camera del Lavoro di Firenze Paola Galgani. Chi si candida a costruire e gestire un’opera pubblica non può comportarsi come un bullo. Soltanto ieri la Regione Toscana, azionista di Toscana Aeroporti, si era impegnata affinché i toni rimanessero bassi e civili.

Il silenzio della Regione e del sindaco metropolitano di fronte a tanta aggressività contro la prima forza sindacale del territorio mi allarmano e mi preoccupano. Non voglio nemmeno immaginare che le istituzioni possano avallare, al di là delle posizioni sull’opera, atteggiamenti pericolosi ed estranei al confronto democratico. Dal Presidente Rossi auspico arrivi al più presto un richiamo fermo alla calma. È impensabile che le istituzioni tollerino comportamenti del genere dai propri interlocutori“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO