Aeroporto, la Conferenza dei Servizi potrebbe essere rinviata

0
293
Aeroporto di Firenze Peretola

Potrebbe essere rinviata la Conferenza dei Servizi sul piano di sviluppo dell’aeroporto di Firenze fissata per venerdì 7 settembre. Come scrive il Corriere Fiorentino, dal ministero dei trasporti a Roma è, infatti, arrivata l’informazione che ieri Maria Teresa Di Matteo, vice capo di gabinetto del dicastero guidato da Toninelli, ha lavorato al rinvio della Conferenza e che la decisione potrebbe arrivare oggi o domani.

La Conferenza è stata convocata per questa settimana dal ministero dei trasporti il 9 luglio scorso, passo che sembrava irrevocabile, ma lo stesso Toninelli poco dopo ha affermato che si poteva cambiare e che la convocazione non significava che tutto era già deciso. E per tutta la giornata di ieri sarebbero andati avanti i colloqui tra ministero e Enac, confermando la data del 7 settembre pochi giorni fa nelle audizioni delle commissioni consiliari di Firenze e Sesto Fiorentino.

Se la decisione giungerà oggi – anche se servirà una motivazione solida – lo farà nel giorno delle sedute sia del Consiglio comunale di Firenze che di Sesto sul parere che le amministrazioni devono portare alla Conferenza del 7 settembre a Roma.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO