Aeroporto, Giannarelli (M5S): “Contrari a ogni previsione su ampliamento”

0
316
Foto tratta da Facebook

Dichiarazioni almeno apparentemente contrastanti quelle che ieri Giacomo Giannarelli, Presidente del gruppo consiliare del M5S in Regione, ha rilasciato a proposito dell’aeroporto di Peretola.

Prima l’intervista al Tg3 in cui l’esponente pentastellato dichiara di essere

“a favore di un intervento di riqualificazione aeroportuale anche con una pista parallela, ma più piccina”

e poi il filmato sulla pagina Facebook in cui Giannarelli si esprime in questi termini

“Siamo contrari ad ogni tipo di previsione che riguarda l’ampliamento dell’aeroporto di Firenze perché si ritiene che l’unico aeroporto strategico di rilevanza nazionale e internazionale per la nostra regione debba essere l’aeroporto di Pisa.

“E’ arrivato il momento che chi vuole fare un nuovo aeroporto a tutti i costi presenti un progetto e solo ed esclusivamente su questo progetto ci esprimeremo perché sappiamo bene che ci sono dei vincoli di natura paesaggistica, ambientale, idrogeologica e sicurezza che ci dicono che la pista non può essere più di 2000 metri. Il proponente che vuol fare vuol fare un investimento deve presentare un progetto su cui si dovranno esprimere prima i tecnici e poi la politica esprimerà un indirizzo. Il nostro indirizzo è che Firenze abbia un city airport, cioè un aeroporto con una pista più piccola, con un trasporto aereo di ridotte dimensioni. Un aeroporto di lusso che serva una domanda di un certo tipo”.

Qui la registrazione integrale postata su Facebook

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO