Aeroporto, Toccafondi: “Sì alla politica che decide”

0
31
Gabriele Toccafondi, AP

“Sì alla nuova pista dell’aeroporto di Peretola, sì alla politica che discute ma alla fine prende delle decisioni”. L’onorevole Gabriele Toccafondi ha aperto così il primo appuntamento di confronto, questa mattina, alle Librerie Universitarie di Firenze al Polo di Novoli, della

sua associazione ‘Percorso – Laboratorio di idee, politica e cultura’. Il tema scelto, quello dell’ampliamento del scalo fiorentino, diventa l’occasione per mandare un messaggio forte:
“La parola politica non è una parolaccia, dobbiamo riscoprire il vero senso del fare politica, della discussione, che deve far seguito però all’azione. Per questo abbiamo scelto l’emblema dell’indecisione come debutto: l’aeroporto Vespucci, del quale si discute da 40 anni”, ha detto Toccafondi. 


Toccafondi ha lanciato un messaggio al Pd: “Noi siamo per un governo dell’azione, e quello di Letta, Renzi e Gentiloni lo è stato – ha affermato Gabriele Toccafondi – ma ora l’importante è andare avanti. Il Pd deve decidere se tornare al vecchio Pds e alle telefonate che bloccarono lo sviluppo di Firenze oppure proseguire verso l’azione di governo vero. Noi diciamo no alla restaurazione e sì alle riforme”.
Ansa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO