Al via gli stage in Comune di sei neodiplomati dell’IISS Calamandrei

0
492

E’ iniziato oggi, martedì 2 maggio, il servizio dei sei diplomati dell’IISS Calamandrei che fino al prossimo 30 novembre svolgeranno uno stage retribuito presso alcuni uffici comunali grazie alle borse di studio messe a disposizione dall’Amministrazione.

I sei stagisti sono stati ricevuti questa mattina dal sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, che ha voluto dare loro il benvenuto e augurare un buon lavoro; all’incontro erano presenti anche gli assessori di riferimento per i settori nei quali i sei giovani andranno a svolgere l’attività.

Offrire questa opportunità a sei neodiplomati è un’occasione importante non solo per la formazione dei ragazzi, ma anche per la macchina comunale che ha modo di farsi conoscere, di migliorare, di cogliere osservazioni e suggerimenti preziosi – afferma l’Assessore al Personale Massimiliano KalmetaCon l’attivazione di queste borse di studio riprendiamo un’esperienza sperimentata positivamente in passato, ma l’intenzione e l’obiettivo che ci siamo posti è di consolidare e arricchire la collaborazione con tutte le scuole superiori del territorio”.

Già dalle prossime settimane è previsto, infatti, l’avvio degli stage nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro che vedranno impegnati presso gli uffici comunali altri nove giovani provenienti dal Liceo Scientifico Agnoletti, dall’IISS Calamandrei e dall’Istituto Statale d’Arte. “Ma abbiamo in mente anche altre iniziative – aggiunge Kalmeta – E’ in dirittura di arrivo l’organizzazione di un progetto speciale rivolto agli studenti dell’IISS Calamandrei, un laboratorio di approfondimento su tributi e riscossioni negli Enti locali realizzato con la collaborazione diretta dei funzionari dell’Ufficio Entrate del nostro Comune. Un’opportunità di approfondimento, ma anche di incontro tra conoscenza didattica ed esperienza diretta in grado di fornire ai nostri studenti uno strumento in più nel mondo del lavoro”.

borsisti Calamandrei

NESSUN COMMENTO