Alia prepara la raccolta differenziata al mercato

0
189

Mattinata all’insegna della divulgazione delle regole per una corretta differenziazione ed esposizione dei rifiuti nell’area del mercato di Sesto Fiorentino.

Addetti di Alia hanno spiegato agli operatori dell’area le regole che, a partire dalla settimana prossima, saranno alla base del conferimento dei rifiuti.

Alia Mercato di sesto

Come già spiegato in un comunicato del comune la raccolta dei rifiuti sarà diversificata a seconda delle aree del mercato: nella zona di piazza Vittorio Veneto è prevista la raccolta degli imballaggi in carta, cartone e plastica direttamente al posto assegnato, mentre per l’indifferenziato ci si avvarrà delle postazioni interrate di piazza della Chiesa; in piazza del Mercato e piazza Lavagnini saranno invece presenti cassoni scarrabili per organico e imballaggi in plastica, mentre la raccolta di carta e cartone avverrà direttamente al posto assegnato; anche qui, per l’indifferenziato, si farà ricorso alle postazioni interrate di via Potente.

Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale intende stimolare le buone pratiche e, allo stesso tempo, evitare spettacoli poco decorosi come quelli che da troppo tempo si verificano il sabato sera.

piazza del mercato

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO