Auser, riaperto il servizio di ambulatorio in via Leopardi

0
136
TuttoSesto

Ha riaperto il servizio di ambulatorio infermieristico di via via Leopardi 68 al Neto. Il servizio viene svolto dai volontari dell’Auser in collaborazione con Privatassistenza e con l’Azienda Farmacie e Servizi spa di Sesto Fiorentino.

Quello che viene offerto all’ambulatorio del Neto è un servizio gratuito ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11. Il servizio viene svolto all’ambulatorio comunale n.4 di via Leopardi 68. Le prestazioni sanitarie fornite sono: misurazione della pressione arteriosaa, misurazione della glicemia, iniezioni intramuscolari (previa presentazione della prescrizione medica e del farmaco), campio di medicazioni esterner. (Informazioni: 055.4296733).

Nel periodo di apertura del servizio infermieristico sono presenti dal lunedì al venerdì 8 volontari Auser con esperienza nel settore sanitario, mentre il martedì e il giovedì sono presenti infermieri professionisti grazie alla collaborazione con Privatassistenza. I prodotti sanitari sono messi a disposizione dall’Azienda Farmacie e Servizi spa di Sesto Fiorentino. In media ogni giorno, dall’apertura avvenuta il 6 novembre 2017, si presentano per richiedere le prestazioni sanitarie 15-20 persone e il servizio maggiormente richiesto è la misurazione della pressione e della glicemia.

“Il servizio di ambulatorio infermieristico – dice il presidente dell’Auser Sesto Fiorentino Stefano Sturlinialleggerisce il lavoro dei presidi sanitari a volte ingorgati da piccoli interventi come la misurazione della pressione e le medicazioni ed è un punto di riferimento per molte persone anziane”.

Aure Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO