Baratti (FI): “No del sindaco al Consiglio straordinario sulla Calenzano comune srl”

0
100

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comuicato stampa a firma Daniele Baratti, consigliere comunale di Forza Italia a Calenzano:

 

In data 28 Giugno i gruppi consiliari di Forza Italia e Movimento 5 stelle avevano inoltrato formalmente al Sindaco la richiesta di convocazione di un consiglio comunale straordinario sulla società in house del Comune, la Calenzano comune srl.

In data 6 Luglio il Sindaco ha fatto pervenire ai firmatari della richiesta il proprio diniego all’accoglimento della stessa non ravvisando l’urgenza per la convocazione di un consiglio straordinario.

“Non mi meraviglia l’atteggiamento del Sindaco. Purtroppo, spiega Baratti, ci viene negato il diritto, fondamentale per il nostro ruolo, di approfondire insieme a tutto il consiglio comunale una questione per la quale abbiamo ricevuto pure una diffida. Mi sembrava opportuno, oltre che necessario, affrontare tale problematica prima di arrivare alla votazione del bilancio della stessa società durante la seduta consiliare del 31 Luglio.

Rinnovo il mio invito al Sindaco di convocare urgentemente un consiglio straordinario per fare chiarezza su un argomento di assoluta importanza.

Infine desidero tranquillizzare i cittadini calenzanesi: il tentativo del Sindaco di provare ad “abbassare i toni” su questa vicenda non fermerà il mio impegno nei loro riguardi affinché sia fatta chiarezza sulla Calenzano comune srl”:

NESSUN COMMENTO