Calenzano, aperto uno sportello per l’assistenza alla compilazione della domanda per il reddito di inclusione

0
43

La domanda per il ReI deve essere presentata presso il Comune di residenza dalle famiglie e dai singoli che si trovano in condizione di grave disagio economico e sociale.

I moduli della domanda si possono scaricare dal sito del Comune o dell’Inps. Per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda rivolgersi a:
– Sportello di Accesso al ReI, piazza Vittorio Veneto11, presso la saletta adiacente Sportello del Cittadino il martedì dalle 15 alle 18, il venerdì su appuntamento dalle 11 alle 13 telefonando ai nn. 055 8833255/222/219 – email:[email protected]

Il modulo compilato in tutte le sue parti potrà essere consegnato con le seguenti modalità:
– presso lo Sportello del Cittadino – piazza Vittorio Veneto 11 (terrazzo a lato del Municipio) negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 8.30-13, il martedì e il giovedì ore 15-18; il sabato ore 8.30-12.30;

– tramite posta certificata [email protected], o raccomandata A/R indirizzata al Comune di Calenzano piazza Vittorio Veneto 12.

Il ReI si compone di due parti:
– un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta ReI);
– un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

Il ReI sarà erogato ai nuclei familiari in possesso di specifici requisiti economici e sociali che devono essere posseduti per l’intera durata del beneficio (18 mesi).

Ufficio Stampa del Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO