Calenzano, Baratti (FI): “In via Giusti occorre un intervento serio e concreto”

0
58

In via Giusti occorre un intervento serio e concreto, fatti e non parole“:questo il monito lanciato dal consigliere azzurro Daniele Baratti che da anni si sta occupando delle varie criticità presenti in tale strada.

 
Nonostante le reiterate richieste e/o risoluzioni effettuate dal sottoscritto in consiglio comunale, l’amministrazione ad oggi è rimasta inerme di fronte al problema. I residenti lamentano sia un forte inquinamento acustico causato dal traffico (soprattutto dal passaggio di autotrasporti), sia un problema di sicurezza stradale. A supporto di ciò, i dati in mio possesso parlano chiaro: nel 2017 i sinstri sono raddoppiati rispetto all’anno precedente con, in alcuni casi, coinvolgimento dei pedoni. Con l’interpellanza presentata dal sottoscrito a novembre 2016 invitai il Sindaco a sollecitare la Polizia municipale nell’effettuare controlli sulla velocità portata dai veicoli.

 
Controlli che, purtroppo, da novembre 2016 a settembre 2017 risultano non effettuati. Non solo: anche la mia proposta di installare un impianto semaforico a chiamata per l’attraversamento pedonale non venne accolta, così come le richieste avanzate direttamente dai cittadini, sono rimaste inevase. Visto che la Pubblica Amministrazione ha mostrato completo disinteresse nei confronti della richiesta di messa in sicurezza di detta Via Giusti, chiedo alla Stessa PA, conclude Baratti, di intervenire urgentemente in merito. Dar voce ai cittadini e garantire la loro incolumità deve essere il punto di partenza per una Calenzano migliore
“.

Daniele Baratti – Consigliere comunale Forza Italia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO