Calenzano, D’Elia (FdI-Lega): “La sicurezza al primo posto”

0
100

Ultimi giorni di campagna elettorale a Calenzano, dove domenica 26 maggio si terranno le elezioni comunali. Nel seguente comunicato stampa, Americo D’Elia, candidato sindaco sostenuto da Fratelli d’Italia e Lega, parla della sicurezza:

La sicurezza dei cittadini è il primo segno di civiltà di una buona amministrazione.

Sentirsi sicuri a casa propria, nel giardino, nel parco, alla stazione ferroviaria, al centro commerciale aumenta non solo la percezione di sicurezza ma la qualità della vita stessa dei cittadini che vivono il paese.

In questi anni il tema sicurezza è stato trattato con la stessa attenzione di una manifestazione per il carnevale. Sentiamo parlare della realizzazione di una nuova caserma per i carabinieri legandola alla vendita della ex polveriera di Carraia che non avverrà mai. Abbiamo speso oltre un milione di euro per spostare i vigili urbani di 20 metri e non abbiamo investito un euro nella loro formazione. Sarà priorità di questo gruppo:

 -Costruire una nuova Caserma Carabinieri con la richiesta al comando generale dell’Arma dei Carabinieri e alla Prefettura e di portare l’attuale stazione Carabinieri a TENENZA Carabinieri aumentando così le unità a 30 uomini come previsto per le tenenze ed un’apertura h24 degli uffici e dei turni di pattuglia esterni.

-Aumentare l’organico dei nostri vigili urbani a minimo 20 uomini specializzandoli in polizia giudiziaria attraverso formazione adeguata, strutture adeguate per poter operare nell’ambito della PG e soprattutto fornirgli gli strumenti giusti come il thaser e lo spray urticante per lavorare in assoluta sicurezza. Estendere così il turno serale quantomeno fino alle ore 01 (terzo turno).

-Aumentare il sistema di videosorveglianza comunale e con la tenenza dei carabinieri poter aver un controllo h 24 dei monitor per permettere loro di intervenire in tempi brevi .

-Telecamere con accesso “Varchi” nelle frazioni Legri Carrai e Croci che controlli il passaggio e l’uscita di eventuali malintenzionati.

-Telecamere di videosorveglianza nei pressi di parchi pubblici .

-Ordinanza estesa a tutto il territorio comunale con il divieto assoluto di esercitare la prostituzione senza prevedere zone franche come invece avviene oggi.

-Posto di polizia municipale fisso con apertura 08/14 in località Carraia per servire i cittadini ed agevolare il contatto diretto con i residenti a Legri, Carraia e le Croci“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO