Calenzano, l’11 febbraio torna il Carnevale medievale

0
101

Domenica 11 febbraio a Calenzano torna il Carnevale Medievale, promosso dal Comune e dall’Associazione Turistica. Un’intera giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento in compagnia di dame e cavalieri delle contee di Calenzano.

 

La sfilata partirà alle 14, ma già dalle 10 per le vie del borgo di Calenzano Alto saranno allestiti il mercato “arte ed ingegno e prodotti artigianali” e, nel giardino del castello, giochi medievali per bambini.

I figuranti si ritroveranno alle 13.30 in piazza del Comune e alle 14 partirà il corteggio accompagnato dagli sbandieratori “Alfieri e Musici della Valmarina”, che ne scandiranno il cammino al ritmo dei loro tamburi. Il corteo percorrerà le vie del centro cittadino per arrivare al Borgo Medievale di Calenzano Alto, dove le contee si sfideranno nei tradizionali giochi.

Alla proclamazione della contea vincitrice, cui verrà consegnata la Torre e il Torrino d’Oro, seguirà alle 17.30 il Rogo di Re Carnevale.

Previste visite guidate al Museo del Figurino e alla torre, su prenotazione presso il Museo stesso.

L’entrata dalle mura del Castello (1 euro) darà diritto al biglietto per l’estrazione dei premi in Olio extravergine d’oliva di Calenzano.

Info: A.T.C. 055 0502161 [email protected]

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO