Campi, 20 anni di “Fermi tutti questo è uno spettacolo-Pinocchio”

0
127

Si terrà sabato 17 marzo alle 20.30 al Teatrante Carlo Monni a Campi Bisenzio la proiezione di “Fermi tutto questo è uno spettacolo-Pinocchio” lo show del 1998 con Carlo Monni, Alessandro Paci e Massimo Ceccherini. Di seguito il comunicato stampa:

“Nel 1998 debuttava in teatro “Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio”, divenuto poi cult assoluto in tutta la Toscana. Una dissacrante versione della celebre favola di Collodi, interpretata in chiave moderna con guizzi ironici dai tre “divi” protagonisti, affiatati e simpatici: Paci, Ceccherini ed il grande Monni.

Vent’anni dopo arriva per la prima volta in assoluto, al Teatrodante Carlo Monni, la proiezione in pubblico dello spettacolo. Una serata per ricordare il grande attore di Champs sur le Bisance, come Carlo amava chiamare Campi Bisenzio, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Paci.

La celebre favola di Collodi interpretata in chiave moderna con guizzi ironici e dissacranti dai tre “divi” protagonisti, affiatati e simpatici.

Cult assoluto nel fiorentino e un po’ in tutta la Toscana per le generazioni presenti ed i giovani di allora dal cast eccezionale: la comicità toscana tipica di Massimo Ceccherini al limite fra il follemente geniale e il grave vi travolgerà con personaggi come la Fata Turchina e Lucignolo; la bravura di Alessandro Paci nell’interpretare il personaggio di Pinocchio vi emozionerà come mai nessuno spettacolo aveva mai fatto fino ad ora; e come se non bastasse si aggiunge a questo duo da tempo collaudato un magistrale ed irresistibile Carlo Monni nel ruolo di Geppetto, Grillo Parlante e Mangiafuoco.

Prima della serata sarà possibile gustare un aperitivo a tema con cocktail ispirati a Carlo Monni ed ai suoi personaggi Bozzone e Vitellozzo presso il Foyer del Teatro e farsi un selfie nella panchina con la sua statua.

La proiezione sarà introdotta dalla presentazione di Balenando in Burrasca, il libro di Pilade Cantini su Carlo Monni edito da Edizioni Clichy.

Evento a sostegno di Cure2Children Foundation. La serata è organizzata dalla pagina Facebook Conte Raffaello “Lello” Mascetti con la collaborazione della CG Entertiment, Edizioni Clichy e Teatro Dante Carlo Monni.

Maggiori informazioni su http://sostieni.link/17648.
Mail: [email protected]

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO