Campi, 24 candidati per Forza Italia: “Ora o mai più, è il momento di cambiare”

0
1121

Più sicurezza, sì al medico del 118, azzeramento delle liste di attesa per gli asili, uffici comunali aperti il sabato, meno degrado. I punti salienti del programma elettorale di Forza Italia sono scritti sotto forma di somme e sottrazioni, in bianco su sfondo azzurro. Il risultato è: “Campi riparte“. I candidati alle elezioni amministrative di domenica 10 giugno hanno le idee chiare su come far ripartire la città, amministrata – dicono i vertici del partito di centrodestra – non male, di più, negli ultimi cinque anni dalla giunta Fossi. “Ora o mai più” è l’altro slogan. Forza Italia si augura un cambio di marcia dai campigiani. La speranza e l’ottimismo non mancano, alla luce soprattutto del mutato panorama politico nazionale e delle difficoltà delle forze di centrosinistra.

In queste settimane i ventiquattro candidati per il partito azzurro si impegneranno a convincere i cittadini a sposare il progetto del centrodestra guidato dalla candidata sindaco Maria Serena Quercioli. Le donne in lista sono undici, l’età media è di 51 anni.

“Campi Bisenzio è un Comune di quasi cinquantamila abitanti, ha risonanza mediatica enorme. Se riuscissimo a fare l’impresa, andremmo su tutti i giornali – ha esordito il coordinatore provinciale Paolo Giovannini nella sede del comitato di Forza Italia in via Rucellai 54/r -. Andare al potere alle porte di Firenze sarebbe una gioia immensa. Voglio che Forza Italia sia la prima lista del Comune di Campi Bisenzio. Ogni candidato deve andare casa per casa a ottenere le preferenze“.

La lista ha cercato di abbracciare le varie sfaccettature della società e tutte le frazioni di Campi Bisenzio – ha continuato Paolo Gandola, capogruppo uscente e capolista -. Abbiamo una grande responsabilità. Il nostro è stato il gruppo consiliare più folto della provincia e dell’opposizione in Consiglio comunale. Abbiamo prodotto 498 atti che hanno cercato di dare delle risposte alle esigenze dei cittadini. In questi anni non ci sono stati defezioni: chi è partito in Forza Italia, è rimasto nel nostro partito. Abbiamo una credilibilità che ci proviene da questi cinque anni. Il panorama politico è cambiato, abbiamo l’opportunità di amministrare il Comune, il centrosinistra è frammentato, quasi disperato. Noi ci presentiamo con la forza dei fatti e con la candidata Maria Serena Quercioli che rappresenta la vera alternativa. Andremo al ballottaggio il 24 giugno per conquistare il Comune. Ora o mai più, è il momento di tirare fuori gli attributi“.

Forza Italia ha cambiato modo di fare opposizione negli ultimi venticinque anni. Nel 2008 fu sfiorato addirittura il ballottaggio. Dopo dieci anni si ripresenta la stessa occasione – ha aggiunto la candidata sindaco Maria Serena Quercioli -. Oggi c’è il decadimento della politica del centrosinistra che non ha saputo recepire le istanze dei cittadini. Il lavoro di Forza Italia è stato meticoloso in questi cinque anni. Dopo questo arco di tempo un risultato ci deve essere, i cittadini devono assumersi un senso di responsabilità, un po’ come ho fatto io rinunciando a una fetta del mio lavoro (giornalista de La Nazione, ndr). Ho fatto una scelta di coraggio. La città deve fare un salto di qualità, merita di più, Campi è il fanalino di coda dei Comuni della piana“.

Il lavoro di Forza Italia a Campi Bisenzio è stato molto meticoloso negli ultimi cinque anni. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impossibile pensare a una figura come quella di Maria Serena Quercioli candidata sindaco per il centrodestra. Questo fatto ci deve far pensare che le cose sono cambiate. Ringrazio Serena per il coraggio e la scelta di qualità. In Toscana la sinistra si è trasformata in un sistema di potere, in un’oligarchia. Via via sono stati selezionati i più fedeli alle logiche di potere. E’ una sinistra ormai seduta, distante dai cittadini. La gente ha voglia di cambiare. L’alternativa al potere del Partito Democratico si chiama centrodestra, non Movimento 5 Stelle. A Campi dobbiamo fare una campagna elettorale pancia a terra. Se andiamo al ballottaggio, ci sono enormi possibilità di cambiamento. Cambiare la Toscana non è più impossibile. Vinceremo le regionali se il centrodestra inizierà a mettere radici anche in questo territorio. Campi è nel cuore dell’area metropolitana e quindi del sistema di potere della sinistra. Provate a immaginare se fossimo noi a trasformare la Toscana rossa nella Toscana azzurra“, ha concluso il coordinatore regionale Stefano Mugnai.

STEFANO NICCOLI

Questa la lista dei candidati:

  • GANDOLA PAOLO, 32 anni, imprenditore, abita in Santa Maria, Capogruppo uscente di Forza Italia e Vice coordinatore provinciale del partito.
  • MARTINUZZI CHIARA, (detta la francese) 34 anni, impiegata contabile, risiede nel capoluogo, consigliera comunale uscente, Vice Presidente Commissione Pari Opportunità, in attesa del primo figlio.
  • VALERIO ROBERTO,  53 anni,primo luogotenente in servizio permanente presso l’istituto geografico militare di Firenze, risiede a San Piero a Ponti; Vice Presidente del Consiglio comunale, impegnato nel sociale e fortemente attento alle problematiche ambientali.
  • LOTTI ELISA, 43 anni, impiegata amministrativa e contabile, risiede a San Donnino; Coordinatrice comunale di Forza Italia Campi Bisenzio, appassionata di storia e worldgame
  • CARUSO ANGELO-VICTOR, 23 anni, artigiano specializzato nel campo della pelletteria, risiede a Sant’Angelo a Lecore; Coordinatore di Forza Italia Giovani Campi Bisenzio.
  • BARSOTTINI MICHELA, 50 anni, imprenditrice, risiede a La Villa, Responsabile Azzurro Donna Campi Bisenzio, attiva da sempre nel settore dell’associazionismo occupandosi della gestione degli stranieri.
  • ATTANASIO ALBERTO, 63 anni, tenente colonnello in congedo delle forze armate italiane, risiede nel capoluogo; responsabile senior Forza Italia Campi Bisenzio
  • ALBINI BEATRICE, 46 anni, libera professionista disegnatrice e decoratrice, risiede nel capoluogo, pratica podismo.
  • BAGNOLI CLAUDIO, 62 anni, operatore della sicurezza privata, risiede a Capalle.
  • BIANCU MARIA MADDALENA, 69 anni, pensionata, volontaria Misericordia e Caritas di Sant’Angelo a Lecore,  risiede presso le case di residenza pubblica di Sant’Angelo a Lecore.
  • BECATTINI MARCO, 47 anni, operatore centralinista presso una residenza per anziani; attivista fiorentino per i disabili e promotore della Manifestazione “ViviCampi, una passeggiata per la disabilità”; responsabile regionale Dipartimento “Disabilità” – Forza Italia Toscana.
  • CASTO ANNA MARIA, 43 anni, operatrice responsabile ai piani in una nota catena alberghiera dell’Osmannoro, risiede in San Lorenzo.
  • BENITEZ ELIA, 18 anni, operatore in un magazzino farmaceutico, risiede a La Villa, è il più giovane candidato della lista
  • DE CUZZI GIOVANNA, 77 anni, sindacalista pensionata presso una nota azienda del territorio, risiede a San Piero a Ponti (Gorinello)
  • BILELLO CALOGERO,  66 anni, era imprenditore di una stireria campigiana, risiede a San Piero a Ponti.
  • GALLORINI PIERFRANCESCA, 43 anni, ingegnere elettronico, risiede nel capoluogo; vittima nelle settimane scorse di una rapina presso la propria abitazione.
  • CAPACCIOLI ROBERTO, 50 anni, imprenditore e immobiliarista, risiede a San Donnino, cantautore (ha partecipato a Sanremo Giovani 1992) è stato autore di una canzone per Laura Pausini.
  • PAGLIANTI ELISABETTA, 40 anni, impiegata contabile e organizzatrice di eventi di una nota azienda fiorentina del settore,  risiede nel capoluogo.
  • CAPPELLI DANIELE, 60 anni, pensionato si è occupato di accessori moda, risiede nel capoluogo.
  • MARZI CAMILLA, 33 anni, esercente di una Tabaccheria di Via Buozzi, alleva cavalli in un noto maneggio per il Palio di Siena .
  • CARMAGNINI AUGUSTO VALERIO, 69 anni, storico imprenditore nel settore dell’arredamento, risiede a San  Lorenzo.
  • TESI ANGELA, 51 anni, operatrice in una ditta di servizi all’Osmannoro, risiede a San Donnino.
  • CHECCUCCI CARLO, 70 anni, pensionato del settore energetico,  risiede a Capalle .
  • STIFFI UGO, 82 anni,pensionato, imprenditore nel campo pubblicitario, risiede a San Piero a Ponti.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO