Campi: Camilletti (Lega) presenterà una mozione su economia e commercio

0
205

Una mozione comunale per rivitalizzare l’economia e il commercio campigiano e che sarà presentata dalla capogruppo della Lega Claudia Camilletti durante il prossimo consiglio comunale.

 

Ritengo che tra i compiti di una amministrazione comunale vi sia la promozione del territorio e delle opportunità che esso può offrire in relazione allo sviluppo economico, anche attraverso la creazione delle migliori condizioni, affinchè sia incentivata la nascita di nuove attività commerciali.

 

Purtroppo il fenomeno della chiusura di negozi ed attività artigianali caratterizza anche la nostra realtà come testimoniato da molti locali vuoti, alcuni in prossimità del centro.

 

Attraverso la mozione chiederò di prevedere, compatibilmente con le risorse diponibili, forme di sostegno economico per coloro che decidono di intraprendere una nuova attività o lo abbiano fatto da meno di un anno, occupando uno spazio di proprietà pubblica o privata situato nel territorio di Campi. Tutto questo senza dimenticarsi delle piccole attività già presenti sul territorio, che ‘eroicamente’ continuano ad andare avanti, per le quali dobbiamo assolutamente fare di più soprattutto nei casi di comprovata crisi.

 

Lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali, che comportino la riqualificazione di spazi esistenti e inutilizzati, può migliorare le condizioni e l’attrattività del territorio circostante e favorisce la crescita di tutta l’economia di indotto collegata. Un provvedimento ‘emergenziale’ che vuole provare a rispondere alla crisi del commercio. Anche le istituzioni locali devono fare la propria parte”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO