Campi, conclusi i lavori di asfaltatura di via Tosca Fiesoli

0
46

Si sono conclusi oggi i lavori di riasfaltatura della via Tosca Fiesoli rispettando a pieno i tempi previsti. Un intervento, dal costo complessivo di oltre 130.000 euro, che si è reso necessario per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada.

“L’intervento appena completato – sottolinea il Sindaco Emiliano Fossisi era reso necessario data l’alta concentrazione di traffico pesante nella zona. Negli anni, vista la grande capacità attrattiva di Campi Bisenzio, in quella zona si sono sommati importanti insediamenti produttivi. Siamo ovviamente felici che sempre più spesso Campi Bisenzio venga scelta da importanti aziende come loro sede e siamo anche consapevoli che, di pari passo, vanno affrontate e risolte le conseguenti criticità alla viabilità”

La circonvallazione ovest di Campi ha recentemente ottenuto i finanziamenti necessari per essere finalmente realizzata. Tali risorse provengono da un accordo tra Governo e Regione Toscana in un piano complessivo per interventi infrastrutturali che saranno finanziati nei prossimi anni con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 (FSC).

“Possiamo dire che questo risultato faticoso, ma di grande soddisfazione del nostro lavoro – continua il primo cittadino – adesso è ufficiale; in questi 4 anni abbiamo profuso il massimo impegno per dare corpo agli accordi sulla Circonvallazione Ovest che in origine erano solo su carta ma senza risorse”.

E nel prossimo futuro con la realizzazione della Circonvallazione Ovest tutti i problemi di traffico di questa zona non esisteranno più.

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO