Campi, Cortignani (Sì Parco): “Non accettiamo illazioni di illustri sconosciuti sui candidati della nostra lista”

0
331

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con le parole di Enrico Cortignani, candidato consigliere per “Sì Parco-No aeroporto, no inceneritore“, lista a sostegno del candidato sindaco di Campi Bisenzio, Adriano Chini:

Vorrei chiedere all’ing. Marco Savani, se esiste davvero, profondo conoscitore e attento critico dell’operato delle giunte Chini, dove ha preso l’informazione che nella nostra lista sono candidati ben 4 ex dipendenti del Comune di Campi Bisenzio, di cui 3 freschi di pensionamento. A suo parere sono stati messi lì per fare numero e chiudere la lista, ma non è vero. Queste sono insinuazioni menzognere che non possiamo accettare.

“Il fantomatico ingegner Savani si domanda se sia stato opportuno candidare queste persone e arriva a scrivere che tali ex dipendenti comunali, in qualche modo, potrebbero essere stati condizionati da Adriano Chini e potrebbero non aver fatto in pieno il proprio dovere, durante il mandato di Emiliano Fossi. Si tratta di un’accusa grave che rigettiamo in toto. Lo informiamo che nella nostra squadra sono candidate persone provenienti dalle associazioni ambientaliste e dai comitati. Tra noi ci sono, agronomi, dottori forestali, botanici, impiegati, studenti, qualche ragioniere e tanti cittadini preoccupati per la devastazione del territorio in cui vivono. Tra le nostre fila c’è, lo confermiamo, Antonella Bucciarelli, ex responsabile dell‘ ufficio urbanistica del Comune di Campi Bisenzio, che, per l’esperienza maturata tutti questi anni, è una vera conoscitrice della storia del nuovo aeroporto di Firenze. E proprio per questo è assolutamente critica verso la realizzazione dell’opera e perciò candidata.

Non ci soffermiamo, perché non ne vale proprio la pena, sulle altre farneticanti a annebbiate affermazioni del presunto ingegner Savani, di cui ci piacerebbe un giorno conoscere la vera faccia. Tuttavia lo invitiamo a scrivere in futuro solo cose esatte, documentate, senza gratuite illazioni, senza bugie e falsità, rispettando cioè il lavoro, l’impegno e la passione delle persone che hanno dato vita alla nostra lista“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO