Campi, termosifoni ghiacciati alla scuola Matteucci: la denuncia di Forza Italia

0
27

“Mattinata al cardiopalma stamani per l’amministrazione comunale. Da giorni i termosifoni della scuola media Felice Matteucci risultano ghiacciati e oggi a metà mattinata molti genitori sono tornati a prendere ii ragazzi per portarli a casa visto che i locali erano troppo freddi per consentire il regolare svolgimento delle lezioni.

Qual è il motivo del blocco della caldaia? Informato dell’accaduto da alcuni genitori mi sono prontamente attivato presso l’ufficio tecnico dei lavori pubblici del Comune di Campi Bisanzio – dichiara in una nota Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi – ed è ho così appreso che il problema verificatosi è stata la mancanza di gasolio. Purtroppo l’ufficio non ha tenuto conto dell’apertura all’uso scolastico del secondo piano, avvenuta in pompa magna, nei mesi scorsi, per cui non sono state fatte le verifiche in quanto si attendeva la fine del gasolio per marzo. Nessuno infatti ha previsto che riaprendo, dopo dieci anni di attesa, il secondo piano della Matteucci, andava previsto un diverso approvvigionamento di gasolio per assicurare l’adeguato funzionamento di tutto l’impianto termo-idraulico di tutta la struttura scolastica.

Una risposta che sa di beffa e che testimonia ancora una volta il grave pressappochismo dell’amministrazione del Sindaco Fossi incapace di effettuare una corretta, regolare e basilare programmazione.

Sul punto presenteremo una precisa interrogazione al Sindaco Fossi per comprendere quali siano le ragioni e le responsabilità su cotanto pressappochismo, nonché quale sia lo stato della caldaia stessa. Molti genitori infatti lamentano come la caldaia risulti oltremodo datata e come i termosifoni, anche a pieno regime, siano sempre piuttosto tiepidi“.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO