Campi, Fossi sulla Malo: “Il 6 aprile saremo al tavolo di crisi in Regione”

0
172
Foto: Gonews

Oggi, mercoledì 28 marzo, si è tenuto un altro sciopero da parte dei lavoratori della Malo, storica azienda di Campi Bisenzio specializzata in cachemire.

Tra i presenti anche il sindaco Emiliano Fossi che ha scritto il seguente post su Facebook:

Ho ricevuto poco fa in Comune (insieme all’assessore Eleonora Ciambellotti) una rappresentanza di lavoratori e i sindacati per la situazione della azienda Malo, storica realtà campigiana specializzata in cachemire da un po’ di anni in difficoltà. Il piano concordatario stabilito non viene rispettato e oggi manca anche la liquidità per acquistare il “filo” necessario alla produzione. Si parla del destino di una storia lunga anni e di più di 50 lavoratori, in gran parte donne, specializzate in questa lavorazione. Una situazione inaccettabile che non può che vederci come istituzione e come cittadini a fianco dei lavoratori e del sindacato. Il 6 aprile è convocato il tavolo di crisi in Regione al quale saremo presenti perché questo rappresenti davvero un crocevia.
Ho poi raggiunto il presidio dei lavoratori sotto il Comune in piazza Dante per dimostrare la mia/la nostra vicinanza non solo politicamente ma anche fisicamente. Ho parlato con ogni singolo lavoratore, ascoltando le loro parole ed ho riaffermato tutto il nostro sostegno“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO