Campi, il 10 gennaio primo appuntamento di “Se…Fossi a casa tua”

0
55
Associazione Nazionale Legalità e Giustizia

Il sindaco Emiliano Fossi incontra mercoledì 10 gennaio alle 20.30 i ragazzi al pub, per parlare della loro città e confrontarsi sul futuro del territorio. Continuano gli incontri “Se…Fossi a Casa tua” anche nel 2018. Il primo appuntamento ‘speciale’ dell’anno sarà in un luogo pubblico frequentato soprattutto da giovani, il pub Aran Island di via Barberinese. Un aperitivo per parlare faccia a faccia, senza filtri.

Non è un luogo convenzionale – commenta Fossi – ma proprio per questo credo sia il più adatto per mettere i ragazzi a proprio agio. Berremo una birra insieme, confrontandoci su quello che va e quello che non va nella nostra città, con franchezza“.

Da ottobre, Fossi ha incontrato a casa loro 300 persone e fino alla fine del mandato sono in programma altre 50 visite. Un’iniziativa di successo, che permette di dare risposte immediate ai cittadini. Tanti i temi affrontati, da questioni legate alla zona di residenza, all’illuminazione della strada e la segnaletica stradale, dal tema dei rifiuti alla manutenzione del verde urbano fino ai parcheggi. Si è parlato anche delle grandi opere infrastrutturali, come aeroporto, tramvia e termovalorizzatore, ma è stata anche l’occasione per i cittadini di avanzare proposte, come l’implementazione del volontariato civico e la possibilità di allestire il mercato rionale anche in altre zone di Campi.

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO