Campi, il 2 giugno incontro con Adriano Chini sulla sicurezza

0
118

Sabato 2 giugno alle 18 in piazza della Resistenza a Campi Bisenzio, Adriano Chini, candidato sindaco per FareCittà, Sinistra Italiana, Sì Parco – No aeroporto, No inceneritore, incontrerà i cittadini per parlare di sicurezza:

“La nostra città merita un’amministrazione all’altezza dei problemi, capace di raccogliere la sfida che le contraddizioni della modernità ci pongono quotidianamente – spiega Chini in una nota stampa -. Ad esse si risponde con quello che chiamiamo sostegno alle fragilità: cioè con la creazione di una rete di solidarietà diffusa e con il presidio permanente del territorio tramite iniziative sociali, che fanno del cittadino un “controllore” con il gusto del bello e della cura degli spazi in cui vive.

Tuttavia alla richiesta di sicurezza è necessario e urgente rispondere con azioni mirate e politiche di prevenzione, nonché con interventi coordinati di repressione da parte delle forze dell’ordine. Non appena sarò eletto, avrò l’obbligo morale, prima che politico, di contattare immediatamente il Prefetto, il Questore e i Parlamentari eletti qui. Con loro metterò a punto un calendario di appuntamenti che abbiano come scopo il coinvolgimento dei campigiani nella conoscenza dei fenomeni criminali e costituiscano così uno strumento indiretto di difesa e di deterrenza.

Per quanto concerne il Comune, saremo attivi su due fronti: istituzione del servizio di 24 ore su 24 della Polizia Municipale, tramite una sua riorganizzazione; poi attraverso la stipula di una convenzione con un istituto di vigilanza privato per il controllo effettivo e ininterrotto di tutto il territorio di campi Bisenzio“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO