Carrai (Toscana Aeroporti): “Coronamento di un progetto atteso da più di 50 anni”

0
580

Non tardano ad arrivare i commenti in seguito al sì della Conferenza dei servizi allo sviluppo dell’aeroporto di Peretola. Qui sotto il comunicato di Toscana Aeroporti con le parole del presidente Marco Carrai

“Toscana Aeroporti apprende con soddisfazione la notizia della conclusione dei lavori della Conferenza dei Servizi che, in data odierna, si è chiusa con esito positivo con il parere favorevole dei circa 40 soggetti intervenuti a esclusione dei 3 Comuni di Sesto Fiorentino, Prato e Campi Bisenzio in merito alla conformità urbanistica del progetto del nuovo Masterplan 2014-2029 dell’aeroporto di Firenze che prevede la realizzazione di una nuova pista da 2.400 metri e di un nuovo terminal.

Si conclude pertanto l’iter autorizzativo dell’opera, avviato nel 2015, che lo scorso 28 dicembre 2017 aveva ottenuto il decreto di giudizio favorevole di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

Accogliamo con soddisfazione la conclusione dei lavori della Conferenza dei Servizi che sanciscono la conformità urbanistica del Master Plan dell’aeroporto di Firenze, la cui realizzazione consentirà di dotare la città di Firenze e l’intera Toscana di un’infrastruttura strategica per rispondere alla domanda inevasa di traffico in regione e di risolvere i limiti strutturali dell’attuale pista’, ha affermato il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.

E’ il coronamento di un progetto atteso da oltre 50 anni che consentirà a Firenze di avere un aeroporto adeguato al prestigio della città e della regione Toscana nel mondo. Un’infrastruttura che si inserirà in maniera sostenibile nel territorio e che garantirà inoltre un significativo impatto economico in termini di nuovi posti di lavoro diretti e indiretti’, ha concluso il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.  

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO