Cartonificio Fiorentino, Biagiotti: “Alla proprietà chiediamo chiarezza”

0
135
TuttoSesto

I lavoratori e le organizzazione sindacali del Cartonificio Fiorentino e della Ondulati Giusti hanno incontrato martedì 14 ottobre, in Regione, il sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, il sindaco di Altopascio, Maurizio Marchetti, e l’assessore regionale al Lavoro, Gianfranco Simoncini.

Da giorni, la produzione dello stabilimento di Sesto è ferma a causa del mancato approvvigionamento di materie prime e i circa cento lavoratori hanno già manifestato tutta la loro preoccupazione in un presidio davanti alla fabbrica di viale Ariosto lo scorso 9 ottobre. Oggi si è tenuto un primo incontro, a cui era stata invitata anche la Pro Gest, proprietaria sia dell’Ondulati Giusti che del Cartonificio Fiorentino, ma non è potuta intervenire. A breve è previsto una nuova riunione con la proprietà.

Abbiamo chiesto un confronto urgente con la Pro Gest – ha detto il sindaco Biagiotti – Siamo preoccupati e vogliamo capire le intenzioni e i progetti industriali per dare finalmente garanzie sia ai lavoratori sia a chi lavora nell’indotto, soprattutto ai piccoli fornitori che possono risentire pesantemente di questa situazione di incertezza. Continueremo a monitorare la situazione insieme alla Regione e saremo sempre accanto ai lavoratori

FONTE: COMUNE DI SESTO FIORENTINO

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO