Al Centro Sesto mostra dedicata all’artigianato e al vintage

0
87

La primavera arriva con un’ondata di freschezza e novità, una vera e propria rinascita al Centro Commerciale CENTRO*Sesto di via Petrosa 19.

Dal 3 al 9 aprile, nell’area ESPLO! Moving Mall dedicata ai temporary shop, ci sarà un’intera settimana dedicata ad artigianato, vintage, prodotti sostenibili e riuso consapevole, con protagonisti gli artigiani che danno nuova vita a vecchi oggetti e i designer dell’ecosostenibile.

 

Un evento speciale, all’interno di uno dei maggiori centri commerciali di Unicoop Firenze, dove i visitatori troveranno un vero e proprio quartiere con botteghe personalizzate all’interno delle quali sarà possibile acquistare oggetti unici ed irripetibili, e scoprire la loro storia e i materiali con cui vengono prodotti.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con Pimp My Vintage che organizza eventi, temporary market, mostre, party e molto altro e che considera il vintage il punto di partenza, ma non quello di arrivo.

Pimp My Vintage collabora con collezionisti, creativi, artigiani tradizionali e artigiani 2.0, makers, artisti e appassionati, realizzando eventi che ospitano diverse figure e diversi prodotti per un pubblico curioso e attento.

Nel corso della settimana ci saranno anche tanti incontri, workshop e laboratori dedicati al tema: un’occasione unica per conoscere da vicino le persone che fanno delle mani e della creatività il loro strumento di lavoro, per assistere dal vivo al momento della creazione e per imparare trucchi del mestiere e ottimi consigli per uno stile di vita più sostenibile.

Gli espositori di ESPLO RE:Inventa! sono:
Sartoria Taffetaf – Laboratorio tessile;
Ricicl-Ar – Handmade & Ecodesign;
Baboo Kids Design – Abbigliamento e arredi per bambini;
WeWood – Orologi e accessori in legno;
Nonchalance – Vintage e second hand firmato;
Oibò Re-design – Eco-Design;
Maison39 – Abbigliamento ed accessori;
T-Chem Arthings – Home Décor / Clothing;
Eighton – Papillon in Resina;
Dolores Vintage Collection – Collezionista
Inoltre, ai laboratori, parteciperanno anche le associazioni Waxmore e AltreMani.

Per il programma completo dell’evento e per informazioni:
www.esplomovingmall.it/esploreinventa

NESSUN COMMENTO