Colonnata: ogni martedì il mercato di filiera corta. In programma tanti eventi in estate

0
203

In piazza Mario Rapisardi a Colonnata arriva, ogni martedì del mese a partire dal 26 giugno, il mercato di filiera corta. Lo ha deciso la giunta comunale di Sesto Fiorentino approvando un’apposita delibera.

Il mercato, in programma fino ad oggi tutti i primi e i terzi martedì del mese con sperimentazione iniziata il 20 febbraio scorso, diventa, quindi, un appuntamento settimanale fisso.

Piazza Rapisardi, inoltre, ospiterà il programma di eventi “Colonnata sotto le stelle“, previsti per il 27 giugno, 4 e 11 luglio. Nel giorno di chiusura ci sarà anche lo sbaracco in piazza.

I commercianti e i residenti ci hanno detto che il mercato è apprezzato, per questo motivo abbiamo deciso di regolarizzare l’evento. Tutti stanno facendo uno sforzo per fare sistema“, ha detto l’assessore allo sviluppo economico Marco Becattini.

Il bar e il ristorante della Casa del Popolo di Colonnata sono già operativi il venerdì e il sabato, ma ci stiamo preparando anche per la domenica. Mi sto adoperando per portare i disabili all’interno della struttura”, ha aggiunto Francesco Mariani, presidente dell’Unione Operaia.

Le iniziative hanno sempre attirato tante persone in piazza – le parole di Alessandro Falcini, responsabile area metropolitana di Confesercenti -. Ci mancava di sviluppare la sinergia con i commercianti, la Casa del Popolo e Pro Loco di Sesto. Creeremo uno sviluppo economico e sociale. I residenti di Colonnata, ma non solo, potranno godere di questi spazi in estate“.

Siamo felici di dare un supporto a Colonnata. Fare sinergia è la cosa più importante“, ha concluso Mario Berti della Pro Loco di Sesto Fiorentino.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO