Calenzano: ecco i prossimo eventi del Museo del Figurino Storico di Calenzano

0
35

Un cineforum sul tema della donna nella storia, una caccia al tesoro in costume fino alle conferenze storiche. Sono i prossimi eventi organizzati dal Museo del Figurino Storico per i mesi di febbraio e marzo.

 

Il primo appuntamento sarà venerdì 2 febbraio con il cineforum. Alle 21 nella sala polivalente di CiviCa sarà proiettato “Elizabeth the golden age”. Venerdì 2 marzo sarà la volta di “Marie Antoniette” di Sofia Coppola e venerdì 30 marzo si potrà vedere il film “La papessa”.

In occasione del Carnevale, per sabato 10 febbraio alle 15.30, si potrà partecipare alla “Caccia al tesoro per il borgo medievale“, per i bambini da 6 a 11 anni. In caso di brutto tempo la caccia al tesoro si terrà all’interno del museo. Prenotazioni entro il 9 febbraio: 055 0502161. Domenica 11 febbraio, in occasione del carnevale medievale, il museo rimarrà aperto tutto il giorno. Ingresso libero e gratuito.

Sia a febbraio che a marzo si terrà la rassegna “Domeniche al Museo”. Dopo il successo dei venerdì al museo, anche su richiesta dei partecipanti, si è pensato di confermare l’iniziativa, spostandola però alla domenica. Il 25 febbraio alle 15.30 Sara Chelli terrà una miniconferenza sull’astrologia nelle corti europee. Il 25 marzo alle 15.30 sarà dato spazio alla musica, con i Mielelande che si esibiranno all’interno del museo.

Gli eventi continueranno poi nei prossimi mesi, con l’intento di attrarre pubblici diversi ed eterogenei, che potranno così avere l’occasione di scoprire il museo del figurino storico e il borgo medievale di Calenzano Alto

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO