Disabilità, Calzolari (Pd): “Con nostra mozione svolta nella lotta alle barriere architettoniche”

0
126
Tutto Sesto

Nell’ultimo Consiglio comunale, tenutosi lo scorso giovedì 22 febbraio, è stata approvata all’unanimità una mozione del Partito Democratico con cui si chiedeva all’Amministrazione di mappare tutte le barriere architettoniche presenti a Sesto Fiorentino e di redigere un programma completo di interventi per l’abbattimento delle stesse.

Sono estremamente soddisfatto del fatto che la mia mozione sia stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Sesto Fiorentino”, afferma Marco Calzolari, firmatario della mozione in oggetto. “Perché con essa si segna un piccolo, ma importante punto di svolta in quello che è un tema che sta caro a tutti i cittadini. In primis a quelli con maggiori difficoltà.

Quando la mappatura sarà completata e il programma redatto, infatti, non avremo più interventi sconnessi l’un l’altro”, continua Calzolari, “ma si avrà una progettualità d’insieme e una visione chiara su come agire per raggiungere un obiettivo di civiltà: rendere Sesto Fiorentino una città completamente accessibile.

Mi rendo conto che quest’obiettivo possa sembrare pura utopia e sono consapevole che si tratti di un traguardo a lungo termine”, conclude Calzolari, “ma credo che con questo nuovo modo di approcciarsi alla questione diventi un qualcosa di raggiungibile”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO