Dopo le dimissioni Venturini, si lavora per un gruppo unitario in Consiglio comunale

0
57

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare di Calenzano “Centrosinistra per Calenzano” e di Articolo UNO Calenzano sulle recenti dimissioni dal Partito Democratico di Marco Venturini e sulla volontà anche da lui mostrata di costituire insieme un gruppo unitario della sinistra calenzanese.

“Dopo l’uscita di Marco Venturini dal Partito Democratico e la sua adesione a Sinistra Italiana, Candia Biancalani, Gianluca Fiorino e Francesco Piacente, consiglieri del gruppo “Centrosinistra per Calenzano” e aderenti ad Articolo Uno – MDP hanno deciso di rispondere alle recenti questioni poste anche dallo stesso Venturini.

Abbiamo intenzione di accogliere l’appello lanciato da Venturini,- dicono i tre consiglieri – e di lavorare fin da subito per la costituzione di un gruppo unitario in Consiglio Comunale. D’altra parte, dal punto di vista politico, la collaborazione con Sinistra Italiana sta diventando sempre più stretta; la nascita recente del coordinamento politico unitario “La Sinistra – Calenzano” è stato un passo importante per entrambe le organizzazioni politiche. La decisione del consigliere Venturini dà un’ulteriore spinta a questo percorso e andare verso un nuovo gruppo in Consiglio Comunale è il passo successivo da fare tutti insieme.

Speriamo che questi nostri passi, molto concreti, in avanti siano accolti e seguiti anche a livello nazionale, proprio adesso che sembra essersi sbloccata la strada che può portare ad un’unità le varie forze della sinistra”.

NESSUN COMMENTO