Elezioni, Tauriello e Allegrozzi: “Forza Italia consolida il risultato. Il progetto moschea è minoritario”

0
214

Un grande risultato in Toscana, un grande risultato anche a Sesto Fiorentino” così si esprimono il coordinatore di Forza Italia Sesto Fiorentino Marco Allegrozzi e la Capogruppo in Consiglio comunale Maria Tauriello, commentando i risultati delle elezioni politiche 2018.

Sia alla Camera che al Senato il consenso intorno al Centrodestra unito è risalito a livelli che non si vedevano da anni”, afferma Allegrozzi. Siamo intorno al 22%, staccati solo di 1-2 punti percentuale dal Movimento 5 Stelle, seconda forza politica. L’ottima performance è dovuta sicuramente alla grande affermazione della Lega Nord e dal bel risultato di Fratelli d’Italia, ma Forza Italia ha dato il suo grande contributo, continuando il trend in risalita che la vede impegnata dalle regionali del 2015. Un risultato che ci incoraggia e che ci serve da stimolo per fare sempre meglio”.

In meno di due anni, commenta Maria Tauriello, si è dissolto il risultato elettorale del 2016 ottenuto dalla sinistra del sindaco Falchi. Mentre il centrodestra, ancora una volta unito, cresce di oltre dieci punti percentuali, il partito di Falchi cala sotto il 10%.

Si tratta di un risultato che non ci sorprende perchè è la conseguenza diretta del modo di far politica e di amministrare la Città. La mancanza di concrete proposte di buongoverno ha deluso la fiducia accordata da tanti sestesi“.

La capogruppo di Forza Italia sottolinea: “In questi anni la maggioranza in Consiglio Comunale ha portato avanti perlopiù battaglie ideologiche, molto spesso decontestualizzate e prive di ogni effetto concreto nella vita di ogni giorno, lontane dai problemi e dalle attese che i sestesi si aspettano dalla politica locale. 

Dunque meno ideologia, meno retorica e più concretezza e buongoverno ovvero proposte reali, efficaci, immediatamente applicabili. Ancora una volta suggeriamo al sindaco Falchi di percorrere il suo territorio, di ascoltare i cittadini, affrontare i problemi direttamente; solo questa può essere la politica vincente! 

Da parte nostra, continua Tauriello, rinnoviamo l’impegno assunto in Consiglio comunale portando all’attenzione di questa Giunta, sempre più distratta dall’ideologia, quelli che per i sestesi sono i problemi concreti e le reali necessità di ogni giorno.

Il centrodestra unito, conclude Tauriello, ha il doppio dei voti del partito che esprime il governo della Città. Il Sindaco Falchi ritiene ancora di poter affermare che la maggioranza dei sestesi vede di buon occhio la costruzione della grande Moschea a Sesto? Dopo questo risultato elettorale continueremo con maggior vigore la mobilitazione contro la costruzione della Moschea. La maggioranza, lo sa bene anche Falchi, la pensa esattamente come noi ed è consapevole che prima di pensare alla Moschea bisogna affrontare ben altri problemi”.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO