Ex Libris: ecco il programma di ottobre, novembre e dicembre

0
84

Riprendono le iniziative a cura dell’associazione culturale Ex Libris di Sesto Fiorentino. Di seguito il programma di ottobre, novembre e dicembre. Gli incontro sono a ingresso gratuito.

OTTOBRE

MARTEDI 2 OTTOBRE ORE 17,00 un incontro presso Auser via Pasolini a Sesto Fiorentino per celebrare con fantasia la FESTA DEI NONNI leggendo alcune pagine del libro di Sabrina Rizzello “Nonna, mi racconti una storia?”, giocando e colorando, per poi finire con una bella merenda per tutti.
MARTEDI 9 OTTOBRE ore 16,30 continua il tour dedicato allo scrittore toscano Delfino Cinelli, con un incontro nella sala del Consiglio Comunale di Pontassieve, a cui interverranno la sindaca Marini, l’assessore alla cultura Carlo Boni, il presidente di Auser Territoriale Renato Boni, l’autrice del libro su Cinelli Sara Renda, coordinati da Silvia Tozzi di Florence Art edizioni.
MERCOLEDI 10 OTTOBRE ore 17,00 presso il Centro Civico n.4 “Casa del Guidi” a Sesto Fiorentino ricominciano gli incontri con Cecilia Nubié, quest’anno il protagonista è Alessandro Manzoni, col suo celeberrimo romanzo “I Promessi Sposi”. Le date di tutti gli incontri sono nella locandina allegata.
NOVEMBRE 
GIOVEDI 29 NOVEMBRE ore 20,00 cena presso Auser via Pasolini 105 Sesto Fiorentino in collaborazione con i volontari di Auser Sesto (ottimi cuochi!) e a seguire proiezione del video documentario ECUADOR di Roberto Sessoli e Meri Coscarelli. La visione del documentario è a ingresso libero, per la cena (su prenotazione) vi chiederemo un contributo ancora da definire. Intanto, save the date!
 
DICEMBRE 
 
GIOVEDI 6 DICEMBRE ore 21,00 presso la sala Meucci della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino, un’altra bella occasione per conoscere Paesi e culture: Lorenzo Nistri ci proporrà la serata SI’ VIAGGIARE da Klevan a Ulan Bator con proiezione di foto di questa esperienza alla scoperta della Mongolia. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO