Firenze: guida senza patente, fermato e multato

0
77
Foto tratta dal sito castellochannell.it

Non poteva guidare da aprile scorso ma questo non gli ha impedito di salire sullo scooter e viaggiare per le strade del Quartiere 5. Ma è incappato in un normale controllo della Polizia Municipale e per il cinquantenne residente a Signa è scattata la multa e per il mezzo il sequestro.

È accaduto ieri pomeriggio in via Pistoiese. Gli agenti del distaccamento di Rifredi hanno fermato per un controllo di routine uno scooterista. Dalla verifica dei documenti è emerso che l’uomo aveva la patente sospesa da aprile scorso. Per questo gli agenti gli l’hanno multato: l’entità della sanzione, che può variare tra 2.006 e 8.025 euro, sarà stabilita dal prefetto.

Per il mezzo è scattato il fermo amministrativo per tre mesi.
I guai per l’uomo non sono però finiti qui. Per poter guidare nuovamente dovrà necessariamente ridare l’esame ministeriale: in
questo caso è prevista infatti la sanzione accessoria della revoca della patente.

Questa mattina due agenti assegnati al Quartiere 5 erano in via Mariti in attesa dell’arrivo della ditta per la riparazione di una anomalia stradale, quando hanno notato uno scooter che procedeva con andatura incerta. Immediato lo stop e i controllo di rito dai quali è emerso che il motociclo non aveva la copertura assicurativa dal 2015.
Per il conducente, un 55enne egiziano e residente a Firenze da diversi anni, è scattato un verbale da 849 euro. Lo scooter, di proprietà della moglie, è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca e portato alla depositeria. Con questo intervento sale a 25 il numero dei veicoli sequestrati da inizio anno nel quartiere di Rifredi perché privi di assicurazione.


AdnKronos 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO