FOTO – Incendio sopra Careggi: sul posto anche La Racchetta di Sesto Fiorentino

0
181

Fuoco e tanta paura per l’incendio avvenuto nel pomeriggio di sabato 2 settembre vicino Careggi. Le fiamme sono partite da un’oliveta, poi sono risalite lungo via dei Massoni e via Bolognese.

Sono stati bruciati oltre due ettari di bosco e venti di terreni. Le chiamate ai pompieri sono cominciate intorno alle 13, quando i residenti stavano uscendo dalle abitazioni per tamponare i primi roghi con secchi d’acqua e pale. Il vento ha moltiplicato le fiamme. La Prefettura ha ordinato l’evacuazione di un gruppo di 60 profughi da un ex convento adibito a centro di prima accoglienza, mentre 9 persone sono state portate in ospedale per lievi intossicazione da fumo tra cui una bambina di 11 mesi, tre ultraottantenni e un anziano disabile.

Nella zona è stata anche staccata la corrente, mentre nel parcheggio del Meyer è stata allestita una vasca per poter rifornire gli elicotteri della flotta regionale. Alla fine l’incidente è stato spento grazie all’intervento di 13 squadre dei vigili del fuoco con 15 automezzi e due elicotteri, 20 squadre di volontari e di protezione della Città Metropolitana, 18 squadre di volontari di protezione civile e numerose pattuglie – si legge su Repubblica – di carabinieri forestali. Sul posto anche tre squadre de La Racchetta di Sesto Fiorentino.

Si ringrazia Gianni Panunzi de La Racchetta di Sesto Fiorentino per le foto

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO