Gandola (FI Campi): “Giunta debole, difficilmente saprà far staccare l’ombra da terra alla nostra città”

0
305
Paolo Gandola

Poche ore dopo la comunicazione, da parte del sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, della composizione della nuova giunta comunale, non tardano ad arrivare i commenti. Dopo quello del presidente di Confesercenti, vi riportiamo quello di Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia:

Onore al vincitore di una competizione ardua e senza sconti. Onore a Campi Bisenzio che merita il miglior futuro possibile.

Onore a tutti noi del centrodestra che abbiamo creato una classe dirigente che è una promessa per questo territorio. 

La campagna elettorale è stata difficile perché gli interessi di pochi hanno cercato di prevalere sul benessere di tutti.  

Forza Italia non sarà mai minoranza ma opposizione. Per questo siamo in campo, con le nostre idee e i nostri valori. La nostra sarà una opposizione ferma e intransigente alla nuova amministrazione comunale. Ma in questi anni vogliamo continuare a confermare la nostra capacità di governo ribandendo una forte azione programmatica. Le nostre mozioni, che presenterò personalmente a partire dal prossimo consiglio comunale, saranno il presupposto per avanzare le nostre proposte di soluzione e di governo rispetto ai problemi accusati dai cittadini.

Intanto un dato di fatto: questa giunta, ci appare, fin da subito, debole, sganciata da qualche criterio di competenza e capacità professionale che difficilmente sarà all’altezza della sfida. Non riuscirà a far staccare l’ombra da terra alla nostra Città.

Noi di Forza Italia ripartemo da 6 priorità: trasmissione online delle sedute del consiglio comunale, attesa invano da più di cinque anni, istituzione della consulta comunale sulle grandi opere quale strumento di effettiva e permanente partecipazione democratica, maggior sicurezza con l’incremento del corpo della polizia municipale e l’implementazione della video sorveglianza, lotta al degrado e alla discariche abusive, rilancio del commercio cittadino per evitare la chiusura di altre storiche attività della nostra città e del nostro centro storico, e, infine, rilancio delle frazioni di Capalle, San Donnino e Sant’Angelo a Lecore con la riqualificazione delle piazze, revisione del trasporto urbano e rilancio delle singole identità. 

Buon lavoro, soprattutto, al personale degli uffici comunali, agli uffici della presidenza del consiglio comunale e della segreteria generale, al comandante della Polizia Municipale ed i suoi agenti, agli organi di stampa:  la città ha bisogno dell’impegno cristallino di ciascuno. 

In questi anni dovremo avere, tutti insieme, orecchie, voce e soprattutto cuore verso famiglie e cittadini in cerca di servizi essenziali per vivere in questa città: strade sicure, sicurezza urbana, illuminazione pubblica, trasporti, pulizia, ordine e decoro. Rientra nel compito che ci è stato affidato e nella missione e nel servizio che vanno onorati fino in fondo.

Tutti noi amministratori non possiamo più vivere l’angoscia di essere un mare mai raggiunto da nessuna riva, un ponte mai raggiunto da nessuna strada, un colore mai raggiunto da nessuna luce. Per questo dovremo avere, tutti insieme, un unico obiettivo: ormare con passo più sostenuto il terreno, talvolta irto, dello sviluppo civile ed economico di Campi Bisenzio.  La speranza è dura a morire nei cuori innamorati come noi di Forza Italia“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO