Giornata degli Etruschi 2017, quattro appuntamenti per grandi e piccini

0
161
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Giornata degli Etruschi 2017, a Sesto Fiorentino quattro appuntamenti per grandi e piccini
Sono quattro gli appuntamenti promossi a Sesto Fiorentino per celebrare la “Giornata degli Etruschi”, l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana per riscoprire la presenza etrusca nel nostro territorio.
Sabato 16 settembre, alle ore 19, presso l’Oliveta di via Pilade Biondi, l’attrice Monica Bauco terrà una lettura scenica di testi classici, accompagnata dal flicorno di Mirco Rabitti della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino. A seguire aperitivo e visita alla tomba etrusca della Montagnola.
Giovedì 21 settembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Ragionieri, i bambini dai 6 ai 9 anni potranno cimentarsi nella lavorazione dell’argilla in laboratorio che li vedrà impegnati nella realizzazione di ex voto etruschi; il giorno seguente, venerdì 22 settembre, sarà invece la volta della lavorazione dei metalli, con la creazione di monili con motivi floreali, geometrici e animali fantastici.
Sabato 23 settembre, alle ore 19 presso l’Oliveta di via Pilade Biondi, Isabella Giustina, con la musica di Massimiliano Sorrentini, si esibirà in “Destinata guerriera”, un assolo di danza che indaga la figura della donna guerriera seguace di Diana, segnata da un destino di forza, coraggio e determinazione che non la priva di sensualità e capacità di amare. Seguirà un aperitivo e la visita alla tomba etrusca della Montagnola.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO