Giornata di volontariato all’Oasi WWF di Focognano

0
44

Mattina: grande operazione di costruzione dei nuovi osservatori per il pubblico su nuovi bacini lacustri (presso il lago posto a sud-est).

Pomeriggio: (dopo pranzo) Conclusione dei lavori e passeggiata all’interno dell’Oasi con monitoraggio delle specie ornitiche (‘bioindicatori’) presenti nei vari ecosistemi palustri dell’area protetta.

MATTINA Ritrovo ore 9

Ore 13:30 – PRANZO: è necessario portarsi il proprio pranzo al sacco: ciascuno deve portare esclusivamentecibo VEGETARIANO, come da sempre usa presso quest’Oasi nel rispetto di tutti gli esseri viventi.

Suggerimenti per i volontari: occorre portarsi indumenti adatti a lavorare in campagna, stivali in gomma e/o scarpe da trekking, e propri guanti da giardinaggio/lavoro.
Si tratta di un’occasione imperdibile rivolta a tutti coloro che amano darsi da fare all’aria aperta, conoscere le innumerevoli specie presenti e le varie tecniche di ripristino degli habitat/paesaggi e, allo stesso tempo, conoscere molte altre persone che si battono per conservare il territorio e la biodiversità.

Le visite saranno organizzate nei seguenti orari:
10 – 11.30 – 15

Suggerimenti per i Visitatori: non occorre portarsi indumenti particolari, sono sufficienti scarpe comode e/o da ginnastica. I percorsi sono tutti in piano e stabilizzati in modo da consentire la visita anche ai portatori di diversa mobilità. Le guide dell’Oasi accompagneranno il pubblico e illustreranno le tantissime specie con l’ausilio di strumenti ottici ad alta risoluzione(canocchiali). Chi lo desidera è invitato a portarsi anche un proprio binoco lo e la macchina fotografica: non mancheranno le occasioni per utilizzarli.

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO