GPG di Carnevale e Coppa Carnevale per l’Accademia Karate Shotokan

0
93

Proseguono gli impegni sportivi per l’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino che domenica 26 febbraio è stata impegnata su due fronti: a Sesto Fiorentino per la tappa di Carnevale del Gran Premio Giovanissimi e a Lucca per la Coppa Carnevale CSEN. Presso il Palazzetto V. tarli di Sesto Fiorentino si è svolto il Gran Premio Giovanissimi, gara non competitiva dedicata ai più piccoli karateka delle classi Bambini, Fanciulli e Ragazzi: oltre 200 giovanissimi si sono affrontati nel percorso a ostacoli, il gioco tecnico del palloncino e nella prova libera di kata o kumite: tutti vincitori perchè l’importanza che le federazione italiana FIJLKAM promuove è l’aggregazione e non la competizione tra giovanissimi. Per questa tappa il Comitato Regionale Toscano Settore Karate ha collaborato a stretto contatto con l’AKS che ha fornito volontari, staff tecnico e organizzativo per l’ottima riuscita del GPG: capofila della gestione di gara il M° Lorenzo Zaccarello Galeotti.

Sul piano agonistico la squadra kata, tutto al femminile, dell’AKS si è trasferita a Lucca per disputare la Coppa Carnevale CSEN. Una gara veramente estenuante con 900 iscritti che ha visto l’allenatore Luca Vendramin districarsi tra i vari tatami per seguire ragazze nelle varie categorie d’età. Alla fine dei conti Ilaria Paoletti si è aggiudicata la medaglia d’oro nelle Junior; Rebecca Pontremolesi e Simona Colasurdo hanno guadagnato il terzo gradino del podio e Chiara dell’Artino ha fatto il 5° posto.

I prossimi impegni saranno sabato 4 marzo: presso la Biblioteca E. Ragionieri di Sesto Fiorentino alcuni atleti selezionati si esibiranno in occasione dei “10 anni del Fondo Totti“. Una giornata di eventi organizzati dalla Società per la Biblioteca Circolante che vedrà l’AKS esibirsi dalle h17:30 nella Sala Luzzi con karate (kata e kumite), difesa personale e spada giapponese Katori Shinto ryu.

Il sabato successivo l’appuntamento sarà nella Palestra Olimpia: facendo parte degli eventi promossi dall’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino, l’AKS ha organizzato l’edizione 2017 di “Donna (in)difesa“, una lezione di autodifesa tutta al femminile. Saranno i tecnici qualificati CONI all’insegnamento del karate e della difesa personale Niccolò Zanella e Matteo Vurro a condurre questo incontro rivolto alle donne e ragazze del territorio, per renderle consapevoli dei vari pericoli che potrebbero incontrare e su come comportarsi nelle più difficili situazioni. L’evento sarà gratuito ed è previsto un gadget omaggio per le presenti.

NESSUN COMMENTO