Il 12 maggio Adriano Chini a Sant’Angelo a Lecore

0
114

Primo appuntamento sul territorio per il candidato sindaco di Campi Bisenzio, Adriano Chini, e per le sue liste (FareCittà, Sì parco – No aeroporto – No inceneritore, Sinistra Italiana). Sabato 12 maggio, infatti, si svolgerà una cena elettorale al Circolo Arci di Sant’Angelo a Lecore. Si tratta dell’inizio di una serie di incontri che toccheranno tutte le propaggini del territorio campigiano.

L’aspirante primo cittadino, però, tiene a fornire una nuova definizione del contesto urbano, che di fatto rappresenta anche un inedito sguardo sulla città, un’innovativa filosofia per lo sviluppo e l’amministrazione di Campi Bisenzio.

“Non chiamiamole frazioni, ma quartieri – sottolinea Chini.Non è solo una questione di parole, ma di sostanza: un quartiere è parte integrante di una città pur mantenendo una sua identità e delle proprie caratteristiche. La comunità di un quartiere è spesso parte attiva della vita sociale della città e può contare su un sistema di trasporti puntuale ed efficace.Campi merita di ritrovare con urgenza un territorio vissuto, strade che sono spazi ed insieme tempi dello stare insieme, aree dove ci si incontra per condividere, momenti per la conoscenza reciproca: questa è la città che abbiamo conosciuto e che ancora vogliamo che sia. Il decoro del territorio è il Dna di un’amministrazione e la carta di identità di una città: governeremo da subito per questo obiettivo – continua il candidato -. Negli ultimi anni la città è stata letteralmente abbandonata a se stessa: incuria e sporcizia nelle strade e nelle piazze; la manutenzione dei giardini e del verde pubblico è praticamente inesistente; nessuna piantumazione è stata realizzata, nessun nuovo gioco è stato installato. I parchi, un tempo fiore all’occhiello di Campi Bisenzio, sono irriconoscibili. Siccome il decoro, l’arredo urbano, la cura delle cose comuni, rappresentano e raccontano più di altro la vita di una comunità, tra le priorità della prossima amministrazione mettiamo da subito il recupero e la valorizzazione di ogni spazio pubblico. Vivere in un ambiente bello e curato fa parte del benessere pubblico e, negli anni Duemila, è un diritto inalienabile. Di questo e molto altro parleremo nel nostro 1° Pit stop a Sant’Angelo a Lecore” – conclude Chini.

La cena inizierà alle ore 20 e sarà l’occasione per stare insieme, discutere e anche dare un contributo alla campagna elettorale per le elezioni comunali del 10 giugno prossimo. Il menù prevede: penne a sugo, penne alla carrettiera, arista e patate al forno.

Il costo per la partecipazione è di 20 euro per gli adulti e di 10 euro per i ragazzi. Info e prenotazioni: 055/ 8951875; 345/ 2119093; 338/ 2185545; 349/ 1119385.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO