“Il Re delle Fate”: presentazione alla libreria Rinascita

0
11

Si terrà venerdì 15 dicembre alle 18 alla Libreria Rinascita in piazza Ginori a Sesto Fiorentino la presentazione del fumetto “Il Re delle Fate“, di Elena Triolo e Andrea Meucci. Modererà l’incontro Brian Freschi, autore de “Gli anni che restano”. Il libro è stato presentato anche durante l’ultima Lucca Comics

Come si legge su nerdando.com, “‘Il re delle fate è una graphic novel young adult che si ambienta nei boschi italiani e ci permette di conoscere un mondo magico oltre il nostro. Obi è un ragazzino emarginato, la cui unica amica è Rita, una “ragazza strana” che lui difende dai bulli della scuola. Un giorno, però, Obi abbatte per sbaglio uno strano esserino alato: il re delle fate.

La storia immaginata da Andrea Meucci e illustrata da Elena Triolo mescola realtà e fantasia, per ricordarci che è nelle fiabe che, in fondo, si nasconde la verità. Il re delle fate è una storia in cui è facile identificarci: tutti, nel corso della nostra vita, ci siamo sentiti un po’ Obi, insicuri e bloccati a metà strada tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO