“La Staffetta del Cuore”, un’iniziativa a favore della fondazione Marco Simoncelli

0
2150

Un’iniziativa motociclistica in onore di Marco Simoncelli, scomparso a soli 24 anni il 23 ottobre 2011 in Malesia. E’ La Staffetta del Cuore che partirà a fine marzo dal Friuli Venezia-Giulia. Il progetto, nato da un’idea del pilota piemontese Antonello Montes, è a scopo benefico. Per contribuire, utilizzare le coordinate bancarie della Fondazione Simoncelli visibili nella foto sotto.

I piloti ufficiali e i sostenitori del progetto – tutti volontari che lavorano in charity partner – si riuniranno a Misano in occasione del WDW (World Ducati Week), in programma dal primo al tre luglio presso il circuito di Santamonica, intitolato proprio a Marco Simoncelli, per consegnare alla Fondazione un grande assegno simbolico.

Il pilota designato per la Toscana è Marco Albani, residente a Poggio a Caiano (Prato). Sabato 23 aprile alle 12 ritirerà il testimone sulla Porrettana, poi si dirigerà al Motor Expo di Pontedera. Per l’ora di cena, il Doc Prato organizzerà una apericena (ancora da definire il luogo) per raccogliere fondi e festeggiare l’arrivo di Albani.

Domenica 24 aprile il testimone della Toscana partirà da Poggio a Caiano alle 8 circa, transiterà al check point Doc Prato in località Chiesanuova intorno alle 8.30, in seguito si dirigerà a Sesto Fiorentino, al piazzale Michelangelo a Firenze, a Siena, a Grosseto, a Viterbo e, infine, convergerà a Orvieto per il passaggio del testimone.

La Staffetta del Cuore ha anche una pagina Facebook.

Staffetta del cuore

Qui sotto: il testimone della Toscana Marco Albani, con la felpa scura, insieme a Massimiliano, presidente del Desmoflorence.

Marco Albani

Qui sotto: Marco Albani con Fabrizio, presidente del Doc Prato

Marco Albani 1

Qui sotto: Antonello Montes (signore con i baffi) alla presentazione ufficiale del gilet-testimone durante la cena annuale dei doc tenutasi a Verona a gennaio

Montes

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO