Lega Sesto Fiorentino: “Le amministrazioni non hanno mai preso a cuore la sostituzione degli impianti interrati”

0
167
Simbolo Lega

Nella mattinata di domenica 18 novembre una delegazione della Lega di Sesto Fiorentino si è recata in Via di Rimaggio per valutare la situazione relativa alla rottura di una grossa tubazione idrica e parlare con i cittadini residenti per evidenziarne le relative criticità e bisogni espressi.

I cittadini che hanno rilasciato le dichiarazioni con autorizzazione alla registrazione e relativa divulgazione alla Lega, hanno dichiarato che circa una volta al mese si verificano da molti anni questi episodi incresciosi che causano notevole disagio per la mancanza dell’acqua per molte ore e per i lavori continui nelle strade, con tutte le difficoltà immaginabili. Questa volta l’episodio è stato più grave perchè ha riguardato una tubazione molto grande che in seguito alla rottura, ha determinato un grande allagamento nei garage di alcuni cittadini e nelle taverne. Addirittura una Sig.ra si è sentita male nel corso della notte perchè per prima si è accorta dell’allagamento nella sua taverna scendendo dal letto alle h.02.30 e dando poi l’allarme ai condomini. Tale episodio ha comportato anche un notevole stress tanto che la stessa si è dovuta recare in Ospedale. Le persone che hanno testimoniato e ricostruito gli accadimenti hanno affermato che i Vigili del Fuoco sono intervenuti pressoché nell’immediato mentre Publiacqua è arrivata sul posto dopo circa due ore o più, tanto che anche gli stessi Vigili del Fuoco (a detta dei cittadini) che con gli idranti cercavano di aspirare l’acqua dai garage e dalle taverne non riuscivano nell’intento perché il tubo non veniva chiuso, complicando chiaramente le attività di aspirazione e di risoluzione della chiusura dell’erogazione dell’acqua.

Dopo aver ricostruito quanto successo, nella nota stampa vengono riportate anche le parole di Daniela Pancani e Francesco D’Aguì della Lega di Sesto Fiorentino:

Il problema della rete idrica è la risposta all’inadeguatezza avuta dalle varie amministrazioni precedenti che non hanno mai preso a cuore e seriamente la sostituzione degli impianti interrati ormai usurati in vari punti. Ad ogni modo il sindaco Falchi si accorge adesso dell’inadeguatezza sulla manutenzione e della mancata attenzione avuta dai suoi compagni? I cittadini che hanno rilasciato le dichiarazioni e anche alcuni video dei danni subiti nei loro garage e taverne hanno chiesto una segnalazione della situazione per i provvedimenti del caso.
La Lega non li lascerà soli e monitorerà lo stato dell’avanzamento dei lavori, delle risposte delle amministrazioni comunali e delle loro situazioni personali“.

LEGGI ANCHE:

Publiacqua: “Lavori terminati in via Rimaggio”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO