“Maggio di Libri”, i prossimi eventi: in programma anche un incontro su A. Moro

0
90
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Venerdì 4 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Pilade Biondi del Palazzo comunale (piazza Vittorio Veneto 1), in collaborazione con la Società per la Biblioteca Circolante, si terrà l’incontro “Quarant’anni dopo. Aldo Moro nelle lettere e nella storia della Repubblica” con Miguel Gotor, curatore del libro “Lettere dalla prigionia”. Interverrà il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi.

Sempre alle ore 17,30, presso la Libreria Rinascita (via Gramsci 334), con il coordinamento di Lucia Caldini e l’intervento di Donatella Golini, assessore alle Pari opportunità del Comune di Sesto Fiorentino, verrà presentato il libro “Generare, partorire, nascere” di Nadia Maria Filippini. L’iniziativa è a cura della Libreria Rinascita.

Laboratorio e teatro disegnato con Gek Tessaro

Sabato 5 Maggio, alle ore 10,30 presso la Sala Ragazzi Biblioteca Ragionieri, Gek Tessaro terrà il laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni “Le forme differenti: due occhi, un naso, una bocca” dedicato alla diversità e alla sua valorizzazione attraverso la tecnica del collage. Prenotazione al numero 0554496851.

Alle 21,15, presso il Cinema Grotta (via Gramsci 387) andrà in scena “Il cuore di Chisciotte”, spettacolo visionario e poetico di Gek Tessaro dedicato a Don Chisciotte, cuore del cavaliere errante, sospeso tra coraggio e pazzia, tra l’ostinata bellezza della lotta contro i mulini a vento e la disperata consapevolezza di non poter vincere. L’ingresso è gratuito (trailer: https://youtu.be/WxVWMl8kvfU).

Ancora teatro e presentazioni

Sabato 5 maggio, alle ore 17 presso la Sala San Sebastiano (piazza della Chiesa 84), a cura dell’Associazione Liberarte, si terrà “’500. Periglioso viaggio nel secolo carnale”, di Alessandro Calonaci e della Compagnia Mald’estro.

Alle ore 18, presso la Libreria Rinascita, aperitivo con Marco Vichi, che presenterà il suo libro “Nel più bel sogno”.

Lunedì 7 maggio alle ore 17,30, presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri, si terrà la presentazione del libro “La scuola professionale Richard-Ginori a Sesto Fiorentino. Un’esperienza unica e irripetibile” di Paolo Graziani. Alla presenza dell’autore, interverranno Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino, Maurizio Toccafondi, presidente della SMS Richard-Ginori, Bernardo Marasco, segretario Filtem CGIL, Giovanni Giunchedi, presidente e amministratore delegato della Richard-Ginori.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO