Manifestazione Forza Nuova, Prestini (Calenzano Insieme): “A Prato per affermare valori democratici”

0
538

In piazza per affermare i valori democratici”: Riccardo Prestini, candidato sindaco della coalizione “Calenzano Insieme” formata da Partito Democratico e Calenzano Futura, invita a partecipare sabato 23 marzo alla manifestazione “Intolleranza zero” a Prato, promossa da Cgil, Cisl, Uil e varie associazioni tra cui Anpi e Aned. Il corteo nasce in risposta alla manifestazione organizzata da Forza Nuova.

La data scelta per l’iniziativa di Forza Nuova coincide con i cento anni della fondazione dei Fasci italiani di combattimento – dichiara Prestinipertanto la politica, le associazioni e la società civile non possono che scendere in piazza per ribadire pacificamente i valori democratici, su cui si fondano le nostre comunità. 

Preoccupa il silenzio – prosegue Prestinie quindi lo ‘sdoganamento’ da parte del Ministro dell’Interno di iniziative come queste, che nei contenuti richiamano il fascismo e periodi bui di una storia che speravamo di esserci lasciati alle spalle. E’ fondamentale non solo contrastare e prendere le distanze da Forza Nuova, ma anche dalle forze politiche che di fatto legittimano chi proclama messaggi di razzismo e xenofobia. Anche da Calenzano vogliamo ribadire con forza i valori alla base della nostra Costituzione: tolleranza, libertà, democrazia”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO