Medaglie importanti per l’Accademia Karate Shotokan all’Open di Campania

0
46

L’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino non si ferma mai. Da settembre le attività sono ripartite nel migliore dei modi con le lezioni di karate, difesa personale e spada giapponese. In campo agonistico gli atleti stanno crescendo di tecnica, tattica e prestanza fisica. Ultime, in ordine cronologico, a riportare delle importanti medagli nel dojo sestese sono state Ilaria Paoletti e Rebecca Pontremolesi impegnate in una lunga e difficile trasferta campana.

L’Open di Campania, gara internazionale di karate, ha visto la partecipazione di un elevatissimo numero di atleti da tutta Europa, con squadre e nazionali di alto livello. Parte Ilaria Paoletti che nelle Under21 accede alla finale dopo due match vinti, quindi vince anche la sfida decisiva e si aggiudica l’oro. Sempre Ilaria, nella categoria superiore delle Senior sbaraglia la concorrenza e fa un pregevole terzo posto. Nell Junior Rebecca Pontremolesi vince i primi due incontri, poi perde la finale di poule e ripescata non va oltre un meritato 5° posto. Entrambe hanno gareggiato nella squadra insieme al prestito Serena Bonuccelli: un trio affiatato che ha reso al meglio vincendo tutti gli scontri e vincendo l’oro.

L’AKS non è solo agonismo, ma anche una continua ricerca del perfezionamento didattico. Infatti il tecnico Niccolò Zanella ha guadagnato la qualifica di Allenatore dopo il corso federale Fijlkam al Centro Olimpico di Ostia, esaminato direttamente dal Direttore Tecnico della Nazionale di Karate Prof. Pierluigi Aschieri. Inoltre il M° Leonardo Marchi ha raggiunto il grado di cintura nera 6°dan passando a pieni voti l’esame federale al cospetto della Commissione Nazionale Tecnici Fijlkam.

Il prossimo appuntamento in casa AKS sarà la cena di Natale con le premiazioni degli atleti e tecnici più meritevoli.

Accademia Karate Shotokan

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO