Musica, balli, giochi: a Sesto è tutto pronto per i “Giovedì sotto le stelle”

0
203

Shopping, musica, arte, giochi. A Sesto Fiorentino è tutto pronto per i “Giovedì sotto le stelle“, l’iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Sesto Sotto Casa” insieme all’amministrazione comunale e a Confesercenti.

Inizieremo il 5 luglio con ‘Sesto Canta’. Piazza Ginori e altri punti del centro ospiteranno vari gruppi musicali – spiega Francesco Antimi, presidente di Sesto Sotto Casa -. In via Gramsci ci sarà un trio, in via Cavallotti il jazz, in via Verdi le cover. Il 12 luglio sarà il turno di ‘Sesto Vola e Gioca’ con postazioni da gioco che saranno allestite in piazza Vittorio Veneto, mentre in piazza Ginori ci sarà una mostra di aereo modelli. Inoltre, grazie alla collaborazione con un’azienda produttrice di vini, i bar effettueranno delle degustazioni. Il 19 luglio spazio a “Sesto Balla’. Sara Di Vaira sarà la special guest dell’evento. In più ci saranno pool dance, swing e rock and roll nei vari punti del centro. Chiusura, il 26 luglio, con ‘Sesto Arte’. In via Verdi saranno esposte nuovamente le foto del concorso promosso dall’associazione A Sesto Acuto e saranno presenti pittori e artisti delle infiorate. Nello stesso giorno si terrà lo sbaracco dei negozi, aperti ogni giovedì dalle 21 alle 24″.

L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Sesto Fiorentino, Marco Becattini, annuncia alcune modifiche alla viabilità e una novità nel programma: “Sarà chiuso un tratto di via Gramsci. Per quanto riguarda le iniziative, l’amministrazione comunale ha deciso di regalare al centro qualche serata di musica in più rispetto a quelle già pianificate dal Centro Commerciale Naturale. Le serate di musica si terranno intorno alla metà del mese e non solo il giovedì. Il programma del CCN è di qualità e il Comune sostiene economicamente il suo lavoro. Tengo a sottolineare che non si anima il centro con la bacchetta magica o con interventi singoli. Lo si valorizza tutti insieme, lavorando tanto“.

Nel frattempo vanno avanti a Colonnata le attività di intrattenimento, in programma il mercoledì fino all’undici luglio (LEGGI IL PROGRAMMA).

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO