Nuoto: il campione mondiale Detti in visita alla scuola Pescetti

0
216
TuttoSesto

Nella mattinata di lunedì 16 ottobre il campione mondiale degli 800 stile libero a Budapest, Gabriele Detti, accompagnato dallo zio e allenatore al centro federale di Ostia Stefano Morini, ha incontrato le classi della terza media dell’Istituto comprensivo 1 Pescetti di Sesto Fiorentino nell’ambito del progetto sull’educazione sportiva nelle scuole.

L’evento coordinato dalla preside prof.ssa Giuseppina Forgione, della responsabile del progetto prof.ssa Alessandra Pavan ha coinvolto oltre 50 ragazzi che hanno rivolto domande e curiosità agli sportivi intervenuti. 

Tanti gli aneddoti e gli spunti raccontati da Gabriele Detti che hanno svariato dalle grandi vittorie con il doppio bronzo olimpico a Rio 2016 nei 400 e 1500 stile libero, ai ricordi in cui conciliava lo studio con l’attività sportiva di alto livello.

Tanti consigli utili per i ragazzi anche da Morin che si è soffermato sull’importanza della pratica sportiva soprattutto nelle fasce d’età scolastica, fondamentale per un buono stile di vita e un miglioramento del bacino d’utenza dello sport nazionale e dei futuri campioni azzurri.

AdnKronos

NESSUN COMMENTO