Passione, cura dei dettagli e attenzione alla persona: al via l’avventura del centro di estetica e consulenza “1,2,3 Bella”

0
783
Da sinistra: Maria Drovandi, Lorenzo Falchi, Martina, Giulia

1,2,3 Bella”. E’ il nuovo centro di estetica e consulenza a Sesto Fiorentino. Siamo in via Mazzini 122/A, dove la struttura è stata inaugurata nel pomeriggio di giovedì 28 giugno. Tra i presenti anche il sindaco Lorenzo Falchi.

Nel 1987 la sestese doc Maria Drovandi inaugura il primo centro estetico a Sesto Fiorentino: il Centro di Estetica Totale. La figlia Martina segue le orme della madre iniziando a lavorare durante le vacanze scolastiche e subito dopo gli studi, per poi specializzarsi e affiancare Maria nella gestione del centro in età molto giovane. Il centro rimane in essere fino al 22 giugno 2018.

Ad oggi la ragione sociale e le persone sono le stesse, si è aggiunta solo la seconda figlia di Maria, Giulia, esperta di comunicazione e marketing. Essendo molto attente al mondo che cambia e al modo di comunicare con le persone, Maria e Martina hanno deciso di chiamare il nuovo centro con un brand che le rendesse riconoscibili e soprattutto hanno voluto comunicare che basta poco per essere belle. Addirittura 1,2,3! E’ possibile essere belle in modo semplice attraverso un sano stile di vita e la cura del viso e del corpo.

Da sinistra: Giulia, Martina, Lorenzo Falchi, Maria Drovandi

Grande 110 metri quadrati, il locale è dotato della reception, di una sala schedario, di una tecnologia utilizzata prima di ogni trattamento viso-corpo per rilassare la persona, di tre cabine viso-corpo, di un antibagno, di un bagno, di una stanza per la pedicure e la manicure, una per la depilazione, una con laser e una, infine, per le consulenze. E’ quest’ultima la principale novità del centro “1,2,3 Bella”. “Al primo posto mettiamo le persone – spiega Maria –. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una stanza dedicata all’ascolto della persona, è un aspetto fondamentale del nostro lavoro. Nell’immaginario collettivo l’estetista fa, esegue e basta, ma non è più così. Tutti cercano qualcosa in più. Noi ascoltiamo i bisogni della persona. Non siamo tutti uguali. Le cure non possono essere standardizzate. Lavoriamo molto sulla causa e poco sull’effetto. Ci concentriamo sull’autostima delle persone”.

Emozione al solo ricordo❤️😍Un Grazie Speciale va anche al Nostro Regista Massimiliano Boldrini e al Nostro fotografo Tommaso Barletta per aver documentato e catturato i momenti più emozionanti del nostro Nuovo Inizio!GRAZIE ❤️

Publiée par Centro di Estetica Totale – Sesto Fiorentino sur Samedi 30 juin 2018

Se Maria si prende cura del lato emozionale della persona, della parte tecnica, invece, si occupa Martina: “Il connubio fra tecnica ed emozioni è ciò che contraddistingue il nostro centro. Una persona va conosciuta sul lato emotivo, ma poi è necessario sapere come agire, conoscere la cura migliore da utilizzare. Ho svolto studi approfonditi, ho lavorato anche con una biologa molecolare. E’ importante avere una conoscenza approfondita del corpo. Questo connubio ha creato un metodo vincente”.

Maria e Martina tengono a sottolineare l’esclusività del loro centro: “Il nostro è il primo centro estetico di Sesto Fiorentino specializzato in anti-aging dai 35 anni in su”. Tra i servizi messi a disposizione dei clienti da “1,2,3 Bella” c’è, infatti, “-10 in 30 giorni”, il nuovo, esclusivo programma per rimanere giovani e belle in modo rapido, naturale e duraturo. “Questo programma di bellezza – dice Mariaè stato ideato un anno fa, l’idea mi è venuta durante la notte. E’ stata brava, poi, Martina a realizzare il progetto. Il programma fa capire in modo chiaro ciò che facciamo: meno dieci anni, meno dieci centimetri in un mese. E’ fondamentale spiegare alle persone la nostra attività. Un nome semplice, ma d’impatto, è essenziale. La parola chiave del nostro centro è chiarezza”.

Guai, però, a chiamare Maria e Martina estetiste. “Non vogliamo essere chiamate estetiste, vogliamo far capire che l’estetica, oggi, è diversa da quella praticata fino a qualche anno fa, ci sentiamo consulenti di bellezza perché, come detto prima, diamo priorità all’ascolto dei bisogni delle persone. In questo aspetto il nostro centro si diversifica dagli altri”, dicono in coro.

Passione, professionalità e attenzione ai dettagli sono i capisaldi del centro “1,2,3 Bella”, dove la persona potrà prendersi cura del proprio corpo ed esaltare la propria bellezza.

Il centro è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21 e il secondo e quarto sabato del mese dalle 9 alle 14. Per mettersi in contatto con “1,2,3 Bella” è necessario chiamare i numeri 055 26 92 403 e 331 92 68 384 o inviare una mail agli indirizzi [email protected],[email protected],2,3bella.it, [email protected] Il centro dispone anche di una pagina Facebook.

ARTICOLO REDAZIONALE

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO