Piazza verde CiviCa: approvato il progetto esecutivo

0
66
Tuttosesto

E’ stato approvato ieri dalla Giunta Municipale il progetto esecutivo della “Piazza Verde di CiviCa”, un giardino attrezzato nell’area davanti alla biblioteca.

 

Il progetto prevede la realizzazione di un giardino aperto, suddiviso in aree delimitate da arredi o bordure, ognuna con la propria funzione. In alcune ci saranno giochi per bambini, in altre sedute adatte alla lettura.

È un progetto che si inserisce in maniera delicata nel contesto – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli -, valorizzando l’ingresso della sala polivalente e rafforzando l’identità della biblioteca stessa. Si completa così questa area verde, trasformandola in uno spazio esterno da vivere e da godere, in stretta relazione con la biblioteca, l’università e le abitazioni presenti nella zona”.

Il progetto è stato redatto dal vincitore del concorso di idee, bandito dall’Amministrazione nel 2017, l’Architetto Paolo Ciampolini, che è stato incaricato delle progettazione esecutiva dell’opera. Ora si procederà con la gara di appalto e quindi con la realizzazione dell’opera di verde pubblico.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO